contattaci: cigarblog1@gmail.com
il contenuto del blog è rivolto a fumatori maggiorenni e consapevoli, che vogliono condividere la cultura legata al mondo del sigaro, non si vuole in alcun modo promuovere l'uso di tabacco. Si ricorda che in ogni sua forma, IL FUMO NUOCE GRAVEMENTE ALLA SALUTE

25 giugno 2014

Artigianato di pregio: Gli humidor di Cesare Battista (Top Quality hand-crafted Humidors)



“Creati per diventare antichi”  questo è il motto con cui Cesare Battista presenta i suoi humidor, e ad osservare il livello di qualità e di arte, apprezzabile nei suoi pezzi unici, c’è sicuramente da crederci. Cesare Battista, 37enne di Bergamo, vanta un’esperienza trentennale nella lavorazione del legno, avendo imparato sin da piccolissimo ad armeggiare con gli strumenti del nonno, ebanista e restauratore. Gli humidor, realizzati rigorosamente e meticolosamente a mano, in produzione limitatissima (circa 15 pezzi all’anno), garantiscono la cura e l’attenzione estrema ai particolari. Ogni humidor è un pezzo unico, realizzato artigianalmente con legni nobili di alta qualità ed eccellente stagionatura, esenti da odori sgradevoli. La chiusura a tripla battuta e l’elevato spessore dei legni, assicurano una perfetta tenuta dell’umidità ottimale. Tutta la struttura interna in cedrella o cedro spagnolo, è priva di colle, vernici e qualsiasi altra sostanza, ed assemblata con incastri a coda di rondine, onde evitare qualsiasi contaminazione dei sigari.
Il connubio tra tecniche antiche e moderne fa degli humidor di Cesare dei preziosi manufatti, pratici e funzionali, ma anche esteticamente accattivanti e raffinati, completati da dettagli di stile come le cerniere lavorate ed anticate, gli intarsi, le lavorazioni a scalpello, gli  stucchi realizzati con polvere d’osso e la finitura esterna in cera o altri prodotti naturali.
Non da ultimo, il punto di forza dell’artigianato di questo tipo, è la possibilità di richiedere humidor personalizzati, con qualsiasi tipo di lavorazione, partendo dai loghi personalizzati, per finire con gli intarsi stilizzati di foto ed immagini.
Gli humidor si collocano a pieno diritto tra i prodotti di alta gamma, con il valore aggiunto dell’unicità di ogni singolo pezzo, che oltre alla qualità funzionale, garantisce la tenuta nel tempo del valore degli oggetti.  Per info potete contattare direttamente il blog: cigarblog1@gmail.com

"Crafted to become antique", this is the slogan that Cesare Battista uses to present his humidors. This 37 years-old craftsman from Bergamo (Italy) has a wide experience on woodworking, started when he was only seven years old, following his grandfather that was a cabinet-maker and restorer.
His humidors, that are 100% handcrafted and produced in very limited number (around 15 per year) are real artworks, both in termso of design and technical quality. Each humidor is unique, and made with matured hogh-quality wood, that doesn't release any nasty smell inside. the triple-rebated lid and the thickness of wood ensures a very good air-tight. the inner layer is made of virgin spanish cedar, without glue or any other component, and assembled with dovetail joints, in order to avoid any contamination of cigars.
The combination of old and new techniques makes the humidors very precious in terms of quality and beauty, including also a special eye for details, such as the antiqued hinges, the inlays, the hand-carving and the bone-dust stucco-works. Nevertheless, you can ask for a personalized humidor with any kind of manufacturing, including a personal logo or a stylized inlay, starting from your own pictures.
For any info please contact directly our blog: cigarblog1@gmail.com

19 giugno 2014

PuroTabacco, Tabaccheria Galletti (Bologna): Passione per il fumo lento in ogni forma


Per un aficionado trovare tabaccherie ben fornite di sigari è già cosa rara,  ancor più raro è trovare un tabaccaio a sua volta aficionado, che sappia consigliare i clienti, soprattutto i neofiti, e che si intrattenga in conversazioni sul fumo lento con i fumatori di lungo corso. Se cercate questo tipo di tabaccheria in quel di Bologna, non potete fare a meno di visitare il negozio di Mirco Galletti, in via Benedetto Marcello, nella prima periferia cittadina.
Entrando nel piccolo ma fornitissimo negozio si ha subito l’idea di come il fumo lento sia il “core business” di Mirco, un grande numero di referenze per i sigari, e ancor più per i tabacchi da pipa, pipe ed accessori per fumatori, fanno della Tabaccheria Galletti il classico posto dove un aficionado può perdere una mezz’oretta a curiosare tra le scatole dei 4 humidor presenti in negozio. E credetemi, spesso vale la pena soffermarsi a curiosare, perchè si trovano anche box con adeguato invecchiamento, e senza speculazioni sul prezzo di listino AAMS (cosa che in realtà dovrebbe essere prassi consolidata... ma non sempre è così).
Oltre a questo, come accennato in precedenza, completano il profilo della tabaccheria che è anche “Habano Specialist” e “Specialista Toscano”, la perfetta conservazione dei prodotti, la competenza e la disponibilità di Mirco, che vi ordina qualsiasi prodotto che non sia già disponibile e lo fa arrivare nel giro di pochi giorni. 
Insomma se siete di bologna e dintorni, o vi trovate a passare nei paraggi (il negozio è a 10 minuti dall’uscita autostradale di San Lazzaro), vale sicuramente la pena fermarsi per una visita.  Il negozio ha anche una nutrita sezione e-shop per la vendita online di pipe ed accessori. http://www.purotabacco.it/
 
_______________
Tabaccheria Galletti 
Via Benedetto Marcello, 7/c 
40141 Bologna
Telefono:  051 477445 

e-mail: info@purotabacco.it

18 giugno 2014

Partagas Lusitanias Night: strepitoso SOLD OUT A BERGAMO!!!!

Avviso ai naviganti:
Ci avvisano gli amici del Cigar Club Bergamo che la serata del 24 Giugno è SOLD OUT!!!
Sono a 70 prenotazioni, accettano solo prenotazioni Non Fumatori o fumatori ma con Partagas Lusitanias di recente fattura.
La serata si preannuncia comunque strepitosa...se potete non mancate!
per Info : cigarclubbergamo@libero.it

LinkWithin

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...