contattaci: cigarblog1@gmail.com
il contenuto del blog è rivolto a fumatori maggiorenni e consapevoli, che vogliono condividere la cultura legata al mondo del sigaro, non si vuole in alcun modo promuovere l'uso di tabacco. Si ricorda che in ogni sua forma, IL FUMO NUOCE GRAVEMENTE ALLA SALUTE

15 marzo 2014

Fumiamo insieme: TRINIDAD REYES

Buongiorno a tutti gli amici del Blog, sono un fumatore di sigari da cinque anni, inizialmente estimatore solo di Toscani e più recentemente passato alla conoscenza di cubani ed extra-cubani.
Amo condividere le mie esperienze di fumata nelle serate con gli amici del Cigar Club ma soprattutto leggere recensioni per conoscere altre esperienze e abbinamenti, pertanto parto con il mio primo post.

Il marchio TRINIDAD nasce nel 1969 con la produzione del Fundadores (Laguito 192 x 40 spero ancora in commercio... perché un sigaro veramente eccellente) che veniva normalmente omaggiato dal Presidente Cubano a Capi di Stato e ambasciatori esteri.
Dal 2004 entra in produzione il Reyes con altri due formati (Coloniales e Robusto Extra).

TRINIDAD REYES: la "preda" giaceva da un annetto nel mio humidor... ho deciso di dedicargli 40 minuti di attenzione e mi ha ripagato con tutta la sua forza (medio-forte) racchiusa in mm 110 x 42.
Ottimo sigaro per una fumata piena di gusto e carattere senza risultare troppo pesante per il degustatore e i suoi ospiti.
Durante la degustazione emana sentori di frutta secca, legno, miele ben equilibrati.
Un formato adatto a tutte le ore della giornata. Buona l'evoluzione durante la fumata ed ottima la persistenza nel dopo.


L'abbinamento con una Grappa di  Sassicaia per sigillare il ricordo della serata.
GRAPPA: provenienza Toscana, prodotta da vinacce di Sassicaia, Tenuta San Guido - Bolgheri (42°)
Distillata in alambicco in rame con caldaiette a vapore a ciclo discontinuo. Il colore è dorato, al naso ha profumi di grande struttura, spezie, vaniglia, caffè; al palato prevale il gusto di nocciola e amaretto.


1 commento:

  1. Sigaro interessante, una fortaleza media, si possono fumare quasi a tutte le ore ed infatti sono finiti, nell'humidor non c'è ne più manco uno. Me tapino! ;)

    RispondiElimina

LinkWithin

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...