contattaci: cigarblog1@gmail.com
il contenuto del blog è rivolto a fumatori maggiorenni e consapevoli, che vogliono condividere la cultura legata al mondo del sigaro, non si vuole in alcun modo promuovere l'uso di tabacco. Si ricorda che in ogni sua forma, IL FUMO NUOCE GRAVEMENTE ALLA SALUTE

13 dicembre 2013

Cigar Club Bergamo: Grande club, grande generosità!!

Cigar Club Bergamo si conferma uno dei più grandi club d'Italia, non solo per la qualità degli eventi organizzati, ma anche per la generosità di tutti i suoi associati.
Ha avuto luogo mercoledì scorso la cena di natale del club, presso il ristorante stellato Michelin "LoRo" di Trescore Balneario (BG). 50 i partecipanti alla serata, magistralmente organizzata (come sempre) dal direttivo del club, che prevedeva un antipasto/aperitivo finger food, durante il quale abbiamo fumato i Puro Inka Sports, offerti gratuitamente dall'amico Giovanni Spiezia. A seguire un ottimo menu a base di pesce (mezzi paccheri broccoli e vongole, e moscardini su polenta "lenta") ed un eccellente dolce con crema calda di rhum, scorze d'arancio candite e gelato alla vaniglia. A fine cena abbiamo fumato il Famosos di Vegas Robaina (hermoso n.4 - 127x48).
Cornice spettacolare, ottimi amici vecchi e nuovi, e un clima di convivalità hanno reso la serata davvero unica. Ma il cuore del CC Bergamo non è solo passione per i puros, e ce ne siamo accorti durante la lotteria di beneficienza, organizzata per sostenere la ONLUS dottor sorriso, di cui abbiamo parlato anche qui sul blog, che si occupa di inviare clown (formati appositamente) nei reparti pediatrici degli ospedali, per alleviare le sofferenze dei bambini malati. Grazie ai premi offerti dalla tabaccheria Paris, da alcuni soci ed amici del Cigar Club, dall'azienda agricola Biava, ed ancora una volta dal buon Giovanni Spiezia, ma soprattutto grazie alla grande generosità di tutti gli intervenuti, sono stati raccolti ben 1450 euro per l'associazione.
Mai più di ora possiamo affermare, qualora ci fosse ancora bisogno di conferme, che lo slogan "mas que un club" che campeggia sul logo del CC Bergamo ha piena ragion d'essere!
Mi permetto inoltre di spendere due parole in merito alla proclamazione di Manuel Biava come socio onorario del club, per l'amicizia e l'impegno dimostrato nelle serate organizzate presso la sua cantina e non solo, e del socio dell'anno CC Bergamo, che per il 2013 è andata a Marco Gamboni.
Chi lo conosce sa quanto sia meritato questo riconoscimento, per un personaggio che oltre ad essere un grande appassionato di puros è un vero Gentleman sotto tutti gli aspetti. Concludo questo topic con i miei personali complimenti agli organizzatori della serata e ringraziando personalmente tutti quelli che hanno contribuito all'eccellente risultato per la raccolta fondi pro Dottor Sorriso.


Nessun commento:

Posta un commento

LinkWithin

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...