contattaci: cigarblog1@gmail.com
il contenuto del blog è rivolto a fumatori maggiorenni e consapevoli, che vogliono condividere la cultura legata al mondo del sigaro, non si vuole in alcun modo promuovere l'uso di tabacco. Si ricorda che in ogni sua forma, IL FUMO NUOCE GRAVEMENTE ALLA SALUTE

25 novembre 2013

Por Lorranaga "Encantos" Ed.Reg Asia 2010


L'Encantos, Edizione Regionale 2010 Asia pacifico, è immessa sul mercato a marzo del 2011. E' il sigaro più lungo delle edizioni regionali della marca mai prodotto e fu distribuito da Pacific Cigar.
La forma e la dimensione assomiglia al Ramon Allones 898 la cui produzione cesso' anni addietro.
Tipico del por Larranaga inizia subito con sapori ben distinti di cuoio, cedro, miele e cioccolato. La fumata ha un tono ben distinto di miele che però diventa evidente solo nel retrogusto assieme ad una piccolissima percezione di pepe bianco. La forza evolve da leggera a media già nel primo tercio.

Nel secondo tercio, come la fumata evolve prevalgono cuoio,cedro e si aggiunge un retrogusto di limone ma il cambiamento maggiore si nota e' nella dolcezza che cambia da miele a caramello che si combina perfettamente con gli altri sapori. La quantità di pepe bianco nel retrogusto rimane consistente come nel primo tercio e la forza rimane costante sul medio anche alla fine del secondo tercio.

Al tercio finale si aggiunge una nota floreale che rimpiazza la dolcezza del caramello del secondo tercio. Le altre note sono di cuoio, caffè, e cioccolato mentre le note di pepe bianco rimangono piacevolmente persistenti. La forza rimane media durante tutta la fumata.

Il por Larranaga Encantos e' considerato uno delle migliori edizioni regionali di questa marca. Mentre la forza della fumata è, e rimane, media. Il profilo è dolce e legnoso, molto complesso, con molti cambi di note ma estremamente ben bilanciate.
La vitola, particolarmente elegante si sposa benissimo con il blend scelto per questo sigaro che è perfetto da fumare ora o da far invecchiare

BadBoys Roman Cigar Club

Nessun commento:

Posta un commento

LinkWithin

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...