contattaci: cigarblog1@gmail.com
il contenuto del blog è rivolto a fumatori maggiorenni e consapevoli, che vogliono condividere la cultura legata al mondo del sigaro, non si vuole in alcun modo promuovere l'uso di tabacco. Si ricorda che in ogni sua forma, IL FUMO NUOCE GRAVEMENTE ALLA SALUTE

21 agosto 2013

Anteprima Habanos 2014

Cari lettori, eccovi una lista delle release previste da Habanos per l'anno a venire (dove non specificato i box saranno probabilmente da 25). Ad un primo colpo d'occhio notiamo avanza la tendenza a produrre grossi calibri su sigari non troppo lunghi, e la produzione di "envase" con un numero di pezzi ridotto (3-5-10-12), che in tempi di crisi evidentemente rende più accessibile l'acquisto di intere scatole, rispetto ai box da 25 o ai cab. da 50.

Produzioni regolari
- Cohuba ROBUSTOS  tubos cf. 3 pezzi
- Hoyo de Monterrey HOYO DES DIEUX cab. 50 riedizione
- Hoyo de Monterrey HOYO DE SAN JUAN (petaca da 3, box da 10 e 25)
- Montecristo PETIT NO.2
- Montecristo EDMUNDO SUPERIOR
- Partagas SERIE D NO.6 (box da 25 e scatola di latta da 5)
- Por Larranaga PICADORES
- Quintero PETIT QUINTEROS
- Romeo y Julieta JULIETAS
- Romeo y Julieta CEDROS DE LUXE (box da 10)
- Trinidad VIGIA (box da 12)

Ed. La Casa Del Habano
- Bolivar LIBERTADOR box da 10 (ex ER francese)
- H.Upmann CONNOISSEUR
- H.Upmann NOELLAS (giara in vetro)

ED. Limitate, Humidor, e Ed. Speciali
- Bolivar SUPER CORONAS LE
- Cohiba ROBUSTOS SUPREMOS LE box da 10
- Partagas SELECCION PRIVADA LE box da 10

- H.Upmann NO.2 RESERVA COSECHA 2010
- H.Upmann REPLICA HUMIDOR (50 pezzi)
- Coleccion Habanos (Libro) – PARTAGAS SERIE E NO.1

Si vocifera già su qualche edizione regionale, tra le quali potrebbe ricomparire l'8-9-8 di Ramon Allones per il mercato tedesco. 

4 commenti:

  1. Grande articolo, molto utile. In altri paesi sono regolarmente disponibili package da meno di 10 pezzi o samples. Ben venga, probabilmente l'Italia sta dimostrando che non è disposta ad essere presa sempre per fessa con operazioni di marketing nelle quali si presuppone che siamo disposti a spendere più degli altri (vedi prezzi di cellulari, o conversioni $-€).

    RispondiElimina
  2. Sono produzioni habanos worldwide... non riguardano il solo mercato italiano.
    Riguardo ai samples o ai "custom package" in italia non sono permessi, a meno che i pezzi non siano incartati singolarmente, e su ciascuno non sia applicata l'etichetta sui possibili danni alla salute e la marca del monopolio.

    RispondiElimina
  3. Sulla produzione LCDH il Connoisseur dovrebbe avere la lettera A che lo contraddistingue, l'ho visto in un filmato da qualche parte alla presentazione del passato Festival. Tra l'altro dovrebbe avere una doppia anilla.
    Era però privo della fascetta LCDH e avevo pensato fosse inseribile come nuova produzione. A questo punto è chiaro che si tratta (forse di una produzione particolare e limitata)

    RispondiElimina
  4. si, si vocifera che sia il connaisseur A... sul packaging e l'anilla non è detto che siano identici a quelli presentati al festival.

    RispondiElimina

LinkWithin

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...