contattaci: cigarblog1@gmail.com
il contenuto del blog è rivolto a fumatori maggiorenni e consapevoli, che vogliono condividere la cultura legata al mondo del sigaro, non si vuole in alcun modo promuovere l'uso di tabacco. Si ricorda che in ogni sua forma, IL FUMO NUOCE GRAVEMENTE ALLA SALUTE

17 novembre 2012

Impressioni di fumata:H.Upmann Robusto EL2012


Dopo aver spento il sigaro penso sempre, domani appena ho un attimo scrivo la degustazione(o almeno comincio).
Faccio questo perchè é facile capire se un sigaro m'è piaciuto,per il semplice fatto che mi rimane impresso in testa il giorno dopo(dopo l'eventuale scheda di degustazione compilata sul momento ovviamente) come Buono si oppure no dopodichè i ricordi di aromi e momenti di fumata ricominciano ad affiorare, e li è il momento di scrivere.
Quello provato ieri sera è una piacevole sorpresa.
Provato in anteprima, proveniente da un box acquistato a Berlino l' H.Upmann Robusto El12 si è dimostrato all'altezza delle aspettative.
Il riempimento è ottimale,non si presenta al tatto nessun vuoto o nodo e la costruzione è notevole.
I profumi sono medio intensi e non ricordano particolarmente l' ammoniaca. Dopo l'accensione qualche breve puff amaro e poi tanta morbidezza, anomala per un sigaro rollato solo pochi mesi fà.
Il bracere è molto regolare e l'evoluzione di aromi non indifferente vira verso un registro più,tostato.
In pochi minuti si arriva al terzo tercio,come a volerlo divorare. Li si scompone leggermente con qualche tono ammoniacale che però non fa dimenticare il grande sigaro fumato fino a quel momento. Con molta soddisfazione termino il sigaro dopo circa un'ora e venti. L'unica domanda da porsi a questo punto è,quando arriverà nei nostri humidor?Sarà uno di quei sigari che troveremo sotto l'albero di natale o sarà possibile apprezzarlo verso gli inizi di Dicembre?

Nessun commento:

Posta un commento

LinkWithin

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...