contattaci: cigarblog1@gmail.com
il contenuto del blog è rivolto a fumatori maggiorenni e consapevoli, che vogliono condividere la cultura legata al mondo del sigaro, non si vuole in alcun modo promuovere l'uso di tabacco. Si ricorda che in ogni sua forma, IL FUMO NUOCE GRAVEMENTE ALLA SALUTE

15 ottobre 2012

Corporazione Habanos presenta novità dei sigari con stilografiche OMAS

Carissimi amici, vi giro un interessante notizia apparsa in questi giorni su alcuni organi di stampa sudamericani, buona lettura e buon fumo a tutti!

L'Avana, 11 ott (Prensa Latina)
Come dettaglio di lusso, tanto per fumatori di sigari come per i collezionisti di stilografiche, oggi appare nel mercato globale l'Edizione Limitata Aroma Migliore Internazionale con l'unione dei sigari e stilografiche italiane.
 
Un comunicato della corporazione Habanos S. A., aggiunge che si tratta di un lavoro congiunto tra la ditta europea OMAS e la distributrice di tabacco Premium cubano, nella Collezione di Oggetti di Scrittura Edizione Limitata, dedicata alla marca Cohiba. 
 
Segnala questo articolo che si tratta di uno strumento per scrivere con il cappuccio inserito ed avvitato al fondello durante la scrittura. Elaborata in argento Vermeil ed in legno di Ziricote, l’Edizione Limitata COHIBA by OMAS è composta da 1.966 esemplari limitati e numerati: 1.000 Stilografiche con caricamento a stantuffo e 966 Roller, in omaggio all'anno di fondazione del marchio COHIBA. 
 
Questa proposta si arricchisce con 56 pezzi in oro di 18 carati e legno di Ziricote, per 40 Stilografiche con caricamento a stantuffo e 16 Roller, sempre parte di questa offerta limitata. 
 
L'impresa OMAS (Officina Meccanica Armando Simoni) è nata nel 1925 quando il suo creatore, Simoni, aveva 34 anni; appassionato della cultura greca, il creatore riesce a sublimare la sua passione per il classicismo mediante oggetti di equilibrato design. 
 
Le sue opere si sono trasformate in un classico tra le stilografiche di lusso e riflettono l'arte italiana.

Con una piccola azienda nella città di Bologna, questa impresa somma ora la sua fama agli Habanos, i più importanti sigari Premium del mondo, per concedere un tocco di distinzione che ha sempre accompagnato Simoni, morto nel 1958, in tutti i suoi progetti. 
 
La ditta OMAS, perpetuando lo spirito e la filosofia di una qualità straordinaria, ha creato con Habanos un prodotto speciale per fumatori esigenti e, soprattutto, per collezionisti, presente nella rete mondiale de La Casa de los Habanos, dove si vendono, oltre ai sigari, rum e caffé cubani. 
 
OMAS dalla fine del 2007 fa parte del gruppo cinese Xinyu Hengdeli Group, la più importante compagnia nell'ambito del lusso del gigante asiatico. 
 
Il tabacco cubano tipo Premium o fatto a mano è considerato il migliore del mondo per le triple condizioni di suolo, clima ed esperienza dei produttori. Habanos S. A. conta con un ventaglio di 34 marche molto conosciute nel mondo, soprattutto l'emblematica Cohiba, nata nel 1966. 
 

Nessun commento:

Posta un commento

LinkWithin

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...