contattaci: cigarblog1@gmail.com
il contenuto del blog è rivolto a fumatori maggiorenni e consapevoli, che vogliono condividere la cultura legata al mondo del sigaro, non si vuole in alcun modo promuovere l'uso di tabacco. Si ricorda che in ogni sua forma, IL FUMO NUOCE GRAVEMENTE ALLA SALUTE

20 ottobre 2012

Cohiba M5 "box aged" by Diadema

E' notizia di qualche giorno fa, e si attende a breve  il comunicato stampa ufficiale di Diadema, ma le scatole sono già in viaggio verso le tabaccherie che ne hanno fatto richiesta, con precedenza ai rivenditori che hanno lo status di specialista habanos.
Si tratta di scatole di Genios e Magicos (circa 100 per tipo) della linea Maduro 5 di cohiba, invecchiate nei magazzini Diadema per 5 anni prima di essere immesse sul mercato. Una novità in casa Diadema, che non esclude di ripetere l'esperienza in futuro, con altri sigari; una scelta, quella della linea Maduro 5, che riteniamo essere interessante come "apripista" per questa iniziativa, trattandosi di una serie di sigari che già ha un buon livello di invecchiamento dei tabacchi pre-torcida, a cui si aggiunge un affinamento, con standard di conservazione ottimali, come quelli dei magazzini dell'importatore ufficiale degli habanos in Italia.
La ciliegina sulla torta è data dal prezzo, Diadema infatti, offre ai propri clienti questi box al medesimo prezzo di listino di quelli non invecchiati, le scatole contengono un sigillo aggiuntivo apposto da Diadema SPA, recante la scritta 5Y.O. box aged Habanos, oltre ad un certificato di originalità del prodotto.
L'importatore merita un plauso per questa iniziativa, non facilissima da realizzare in un mercato come quello italiano, poichè a differenza di altri paesi, la sensibilità del consumatore medio verso questi aspetti è ancora in corso di consolidamento.

Nessun commento:

Posta un commento

LinkWithin

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...