contattaci: cigarblog1@gmail.com
il contenuto del blog è rivolto a fumatori maggiorenni e consapevoli, che vogliono condividere la cultura legata al mondo del sigaro, non si vuole in alcun modo promuovere l'uso di tabacco. Si ricorda che in ogni sua forma, IL FUMO NUOCE GRAVEMENTE ALLA SALUTE

14 settembre 2012

Edizioni Regionali 2012...alla ricerca del nuovo Phoenicio!

Anche questo 2012 sarà un anno ricco di sorprese per gli aficionados "collezionisti" in cerca del sigaro che negli anni diventerà oggetto di culto e desiderio.
Negli ultimi anni le scelte sono state quasi all'unanimità sulle regionali con qualche divagazione sulle limitate, come non ricordare le ricercatissime regionali di Ramon Allones, il Phoenicio libanese e il Super Ramon canadese, insieme alla grandissima regionale nostrana di Punch con il Diadema extra, per le limitate un grandissimo successo è stato riscontrato nei Sublimes di Montecristo, grande sigaro oltre che vero puro di culto, per il resto il mercato è stato sempre più invaso dalla moda dei "petit" e "short"...purtroppo.
Anche quest'anno Habanos, non regalerà grandissime emozioni, almeno agli aficionados europei, confermando se ancora ce ne fosse bisogno la predilizione per i nuovi mercati.


Ecco allora che la parte da novanta a nostro avviso la farà ancora il Libano con la nuova regionale Eshmon30 (Sublimes) affidata a Ramon Allones, che scommettiamo sarà il nuovo Phoenicio, e la Cina con l'Aniversario de El Rey del Mundo (Geniales).

Un grande sigaro, immaginiamo sarà il XV Aniversario di Robaina edizione regionale Canada, un altro Sublimes, e scommetteremmo anche sul Legendarios di Por Larranaga che proporrà Altadis in Spagna, una vitol Partgagas n.16, dedicata di solito a limitate o regionali.
Molti di voi si chiederanno...e noi???
E noi, dopo il colpo di genio dello scorso anno de La Escepcion, riesumata per la nostra regionale Italia, si tornerà purtroppo a nostro modesto avviso nella mediocrità, che spesso Habanos ha regalato alle nostre regionali, infatti non siamo convinti che il Por Larranaga Petit Robusto, sia la regionale Italia adatta, per una platea esigente e competente come quella italiana, troppe volte al di fuori dai grandi formati per le regionali.
Se può consolarvi, non saremo soli in questo purgatorio, anche gli aficionados svizzeri, avranno l'ennesimo Petit, con il Robaina Petit Belicoso e quelli inglesi e spagnoli avranno una delle due regionali 2012, mini, con il Petit Belicoso di Ramon Allones i primi e il Collecion privada di Diplomaticos(Petit Robusto).
Chiudo con l'ennesimo plauso ai tedeschi di 5th Avenue, per l'ennesima regionale interessante, il Punch "Sir John" (hermoso n.4) che sarà la regionale Alemania 2012.
Dopo questa carrellata di novità, a qualcuno sarà venuta voglia di prendere l'aereo per andare in Libano, piuttosto che in Cina ed accaparrarsi il prossimo ricercatissimo puro del desiderio...ma...quale sarà per voi???
Saluti fumosi a tutti!

Nessun commento:

Posta un commento

LinkWithin

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...