contattaci: cigarblog1@gmail.com
il contenuto del blog è rivolto a fumatori maggiorenni e consapevoli, che vogliono condividere la cultura legata al mondo del sigaro, non si vuole in alcun modo promuovere l'uso di tabacco. Si ricorda che in ogni sua forma, IL FUMO NUOCE GRAVEMENTE ALLA SALUTE

26 maggio 2012

Il sigaro italiano spopola tra le donne!

SAN MAURO PASCOLI(FC) 26 maggio 2012 - A cena col sigaro con le donne accanite fumatrici. Il curioso ritrovo conviviale è stato organizzato per la sesta volta presso la Locanda dei Fattori di San Mauro Pascoli che fa parte del compendio della Torre, dalla tabaccheria Gridelli sita in via XX settembre gestita da Gianni Gridelli e Danila Paolini. Una serata dedicata al sigaro italiano.
All'appuntamento erano presenti oltre 50 persone fra cui tante donne.
A San Mauro Pascoli, nella zona della Torre, ci fu la più grande coltivazione di tabacco del nord Italia. I principi Torlonia trasformarono il latifondo in produzione della razza bovina romagnola e in coltivazione di tabacco che era proprio di fronte alla Torre e questa zona dipendeva curiosamente da Benevento come produzione. Una grande lavorazione che durò fino agli anni '50 quando piano piano cessò e a San Mauro iniziò in grande scala la produzione delle scarpe di classe e di alta moda.
Hanno detto Claudia Antonelli di San Mauro Mare agente immobiliare di zona e Romina Fabbrocino titolare del centro estetico Life a Savignano: «Sappiamo tutti che il sigaro non allunga la vita, ma ci fa vivere bene. E' un prodotto naturale al 100 per cento, compreso la colla che tiene unito il sigaro che è amido di mais, farina e acqua. C'è un dato curioso. A differenza del passato quando il sigaro era una prerogativa prettamente maschile, oggi anche noi donne apprezziamo una fumata di sigaro e siamo quasi il 30 per cento quelle che lo fumano. Il sigaro rimane comunque un prodotto da relax da contrapporre allo stress della via, da abbinare a un buon vino, al cioccolato e a un distillato».

Fonte:restodelcarlino.it

Nessun commento:

Posta un commento

LinkWithin

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...