contattaci: cigarblog1@gmail.com
il contenuto del blog è rivolto a fumatori maggiorenni e consapevoli, che vogliono condividere la cultura legata al mondo del sigaro, non si vuole in alcun modo promuovere l'uso di tabacco. Si ricorda che in ogni sua forma, IL FUMO NUOCE GRAVEMENTE ALLA SALUTE

04 marzo 2012

Habanos Festival: un italiano acquista per 360mila euro Humidor da collezione di Cohiba!

L'AVANA - Un humidor artigianale con 520 sigari Cohiba, che riproduce fedelmente la mitica fabbrica dove venivano prodotti i preziosi puros Cohiba, è stato venduto all'asta per 360mila euro a un imprenditore italiano rimasto anonimo!!!
L'asta chiude il 14esimo Festival del Sigaro dell'Avana, e ha permesso di raccogliere 730mila euro che verranno devoluti al servizio sanitario cubano, come è tradizione.
Fatturato in crescita per Habanos - Il monopolio cubano-spagnolo Habanos SA ha fatto registrare un fatturato di 401 milioni di dollari, in crescita del 9% rispetto all'anno precedente: il 2012 viene ritenuto «difficile» a causa delle crisi economica internazionale da un lato e delle leggi anti-tabacco approvate da alcuni Paesi; gli esperti sottolineano tuttavia come il mercato del lusso continui a crescere e Habanos metta sul mercato prodotti sempre più sofisticati.
...chi sarà mai l'anonimo vincitore???
Abbiamo già sguinzagliato i nostri 007 per la penisola per informarsi in merito :)
fonte :web
Ecco il preziosissimo Humidor all'asta

3 commenti:

  1. non volevo dirvelo per non farvi invidia ma ho fatto un salto a La Havana all'asta.

    RispondiElimina
  2. nessuna invidia basta che dividi il contenuto !!!

    RispondiElimina
  3. Bellissimo pezzo... peccato che il contenuto siano Cohiba cigars e non Partagas, Romeo y Julieta o H.Upmann.

    RispondiElimina

LinkWithin

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...