contattaci: cigarblog1@gmail.com
il contenuto del blog è rivolto a fumatori maggiorenni e consapevoli, che vogliono condividere la cultura legata al mondo del sigaro, non si vuole in alcun modo promuovere l'uso di tabacco. Si ricorda che in ogni sua forma, IL FUMO NUOCE GRAVEMENTE ALLA SALUTE

09 gennaio 2012

Un sigaro "Diplomatico"

A volte il valore di un sigaro va al di là della sua reale fattura o della qualità di tabacco usata.
Come abbiamo già visto in altri post pubblicati sul nostro blog, alcuni momenti storici hanno visto la presenza di un puros in importanti momenti della storia, così come accadde per Kennedy nei giorni in cui fu presa la tanta agoniata decisione di firma dell'embargo verso l'isla, e sicuramente anche l'austero Churchill prese decisioni importanti per le sorti non solo dell'Inghilterra, ma del mondo addirittura, avendo tra le mani uno dei suoi amati sigari.
Anche stavolta un sigaro diventa protagonista.
E' il caso del Bolivar Distinguidos Edizione Regionale China, una stupenda giara in produzione esclusiva per la distribuzione sul mercato cinese, prodotta in soli 2010 esemplari, rilasciata alla fine del 2011.
Trattasi di un puros di formato "Romeo" 162mm per 52 di cepo,  sicuramente un ottima fumata per chi avrà la grande fortuna di averlo tra le mani.
Tornando al titolo del post, la giara porterà le effigie della bandiera cinese e di quella cubana, primo caso nella storia della produzione di un sigaro. L'occasione sarà quella di festeggiare il 50o anniversario di "formali relazioni diplomatiche" tra i due governi Cinese/Cubano.
Per rinnovare questa amicizia, 176 di questi vasi saranno presentati tramite l'ambasciatore cubano al governo cinese come doni diplomatici ufficiali.
Sicuramente nella mossa sponsorizzata da Habanos, l'influenza dell'enorme impatto del nuovo mercato cinese, destinato a farla da padrone nei prossimi anni, avrà pesato come un macigno, e sà tanto di scelta pubblicitaria.
Comunque...Quando il valore di un sigaro sta aldilà delle emozioni di un ora!

Nessun commento:

Posta un commento

LinkWithin

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...