contattaci: cigarblog1@gmail.com
il contenuto del blog è rivolto a fumatori maggiorenni e consapevoli, che vogliono condividere la cultura legata al mondo del sigaro, non si vuole in alcun modo promuovere l'uso di tabacco. Si ricorda che in ogni sua forma, IL FUMO NUOCE GRAVEMENTE ALLA SALUTE

10 gennaio 2012

Fumiamo insieme: Cohiba Maduro 5 Genios

Oggi vi presentiamo una breve 'passeggiata' in compagnia di un gioiellino Cohiba, il Maduro 5 Genios, una delle punte di diamante del brand 'regale', che forse, a parere di chi vi scrive, mostra più di altri sigari del brand la cosiddetta 'terza fermentazione' che i Cohiba avrebbero contro le due delle altre marche.
Il Genios, una sorta di Cohiba Siglo VI per dimensioni (140/52), è da più parti indicato come un sigaro che non necessita di particolare riposo nell'humidor per essere gustato al meglio e che avrebbe una notevole paletta aromatica.
Ad esso, dunque, ci si accosta con grandi aspettative. Dall'aspetto scuro e decisamente grasso, per non dire setoso, quasi del tutto privo di evidenti venature, non presenta sentori erbacei comuni ad altri sigari giovani.
Il primo tercio non esprime
molto, con un tocco di spezie e di caffè. Al secondo tercio, però, i sapori del Cohiba Genios dilagano con una maggiore complessità: cioccolato, con raffinate note speziate, che persistono anche nell'ultimo tercio.
Un sigaro, insomma, dalla costruzione e dalla combustione eccellenti, anche se non nitidissime, quasi vicino alla perfezione, visto che non necessita di alcuna correzione durante l'intera fumata.

4 commenti:

  1. infatti... ha postato un 1-2 esplendidos genios :D Antò visto che pretendiamo dagli autori qualità crescente presto ti toccherà cercare una scatola di behike 40esimo ... con 60 mila te la cavi o 1.500 per il singolo pezzo :D

    RispondiElimina
  2. ahahah! Ragazzi, il Behike, in qualsivoglia dimensione ed edizione, è ancora aldilà della mia visuale...speriamo che i nostri lettori vogliano ovviare alla mancanza!

    RispondiElimina
  3. grande antonio,quando ho letto "fumiamo insieme il genios" ho subito pensato a te, mi ricordavo che eri un amante di quel sigaro come te ricorderai che io amavo i magicos ;)

    RispondiElimina

LinkWithin

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...