contattaci: cigarblog1@gmail.com
il contenuto del blog è rivolto a fumatori maggiorenni e consapevoli, che vogliono condividere la cultura legata al mondo del sigaro, non si vuole in alcun modo promuovere l'uso di tabacco. Si ricorda che in ogni sua forma, IL FUMO NUOCE GRAVEMENTE ALLA SALUTE

09 dicembre 2011

Usa, i cigarillos aromatizzati fanno più male delle sigarette

L’Università del Maryland ha promosso presso la Food and Drug Administration americana una campagna per l’aumento del prezzo dei cigarillos che inoltre non dovranno più essere venduti singolarmente.
L’obiettivo è tentare di frenarne l’accessibilità ai minorenni: i ricercatori ahanno preparato anche una campagna di informazione sui danni che i cigarillos provocano al pari delle sigarette.

A lanciare l’allarme è il fatto che in America la vendita dei sigari non è vietata ai minori. Inoltre, sulle confezioni non ci sono frasi e immagini di morte, volte a disincentivarne il consumo, e l’essenza aromatizzata di molte marche li rende particolarmente trendy tra i giovani. Fatto sta che nell’ultimo decennio fra i giovani il consumo di sigarette è crollato, ma nello stesso periodo quello di cigarillos aromatizzati è salito di oltre l’11%. Dieci anni fa il 12,5% degli studenti sotto i 18 anni dichiarava di aver fumato un sigaro nell’ultimo mese e il 23% una sigaretta. Oggi il 13,9% ha fumato un sigaro e il 14,1 una sigaretta: la differenza è ormai minima.


FONTE:web

1 commento:

  1. beh in questi termini no è che fanno più male delle sigarette ma sono più accessibili e meno disincentivati... il problema vero è che spesso i sigari aromatizzati sono costituiti da tabacchi poveri, e poco forti, li aromatizzano proprio per conferire aroma a un tabacco che di suo ne ha poco, e la presenza di corpo nicotinico coprirebbe parte dell'aggiunta artificiale di flavouring, per questo motivo questi prodotti sono facili da fumare e da aspirare, e come sappiamo il danno prodotto da un purito se aspirato è superiore rispetto a quello di una sigaretta perchè non ha il filtro.

    RispondiElimina

LinkWithin

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...