contattaci: cigarblog1@gmail.com
il contenuto del blog è rivolto a fumatori maggiorenni e consapevoli, che vogliono condividere la cultura legata al mondo del sigaro, non si vuole in alcun modo promuovere l'uso di tabacco. Si ricorda che in ogni sua forma, IL FUMO NUOCE GRAVEMENTE ALLA SALUTE

21 giugno 2018

Scheda di degustazione per sigari di tradizione toscana

Presentata in anteprima al Festival di san Giustino, nasce la prima scheda di degustazione specifica per i sigari di tradizione toscana. Il lavoro, nato dalla collaborazione ormai di lungo corso con Maurizio Capuano (Compagnia del Tabacco), Daniele Vallesi (Gusto Tabacco) e Fabio Bernieri (Douglas Mortimer), punta a migliroare il sistema di valutazione dei sigari tipici del nostro paese, che sono per caratteristiche intrinseche estremamente diversi rispetto ai caraibici, per i quali esistono diverse schede di degustazione, che venivano usate anche per i sigari "nostrani", con diverse distorsioni nell'interpretazione dei concetti e dei risultati.
Abbiamo quindi pensato di rendere disponibile la scheda, già corredata di note esplicative sul suo utilizzo, per tutti coloro che vogliono approfondire la degustazione o cimentarsi in valutazioni più dettagliate dei prodotti. Ma anche e soprattutto per divulgare in maniera chiara l'insieme delle caratteristiche che salienti che caratterizzano il sigaro di tradizione toscana (sigaro di kentucky fire cured, di foggia tronco o bitronco-conica, con singola o doppia fascia, ripieno di tabacco battuto, o long filler, rollati a mano o a macchina).

in QUESTO LINK trovate la scheda, che sarà anche disponibile permanentemente sulla side bar del blog. 

Come tutti i post che abbiamo fatto in collaborazione con gli altri "divulgatori fumosi" citati sopra, l'uscita è concomitante in tutti i nostri canali di divulgazione, sotto trovate i contenuti di:

Gusto tabacco 
La Compagnia del Tabacco
Douglas Mortimer

1 commento:

LinkWithin

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...