contattaci: cigarblog1@gmail.com
il contenuto del blog è rivolto a fumatori maggiorenni e consapevoli, che vogliono condividere la cultura legata al mondo del sigaro, non si vuole in alcun modo promuovere l'uso di tabacco. Si ricorda che in ogni sua forma, IL FUMO NUOCE GRAVEMENTE ALLA SALUTE

20 dicembre 2016

Anteprima Stortignaccolo

La scorsa Domenica (18 dicembre 2016) si è tenuta, presso i locali delle Civiche Stanze di Sansepolcro, la presentazione in antemprima dello "Stortignaccolo", il primo sigaro fatto a macchina dalla Compagnia Toscana Sigari. L'evento è stato gentilmente ospitato da "Il Toscano del Tornabuoni Cigar Club" e patrocinato dal sindaco Mauro Corniolo.

Lo Stortignaccolo è quindi il primo sigaro prodotto dalla Compagnia Toscana Sigari con l'ausilio di macchinari. Un sigaro che all'aspetto si presenta particolarmente panciuto e che, per dimensioni, ricorda il Toscano "Garibaldi Il Grande".

Per il ripieno è stato utilizzato kentucky di produzione locale (Valtiberina) con l'aggiunta di una piccola percentuale di tabacco beneventano, che rende l'approccio a questo sigaro un po' più facile rispetto al resto della gamma.

Le prime impressioni sono decisamente positive, ma attendiamo la definitiva immissione sul mercato per una valutazione più circostanziata.


Nessun commento:

Posta un commento

LinkWithin

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...