contattaci: cigarblog1@gmail.com
il contenuto del blog è rivolto a fumatori maggiorenni e consapevoli, che vogliono condividere la cultura legata al mondo del sigaro, non si vuole in alcun modo promuovere l'uso di tabacco. Si ricorda che in ogni sua forma, IL FUMO NUOCE GRAVEMENTE ALLA SALUTE

28 maggio 2014

Fumiamo insieme: Padrón Serie 1926 No.2 Maduro

PAESE ORIGINE: Nicaragua

WRAPPER: Nicaragua Maduro

BLINDER: Nicaragua

FILLER: Nicaragua

LARGO: mm 140

VITOLA DE GALERA: Belicoso

CEPO: 52


La serie Padrón 1926 nasce nel 2002 in occasione del 75° compleanno di José Padrón. Come tutti i sigari della serie 1926, i tabacchi vengono assemblati, lavorati e arrotolati solo dopo 5 anni di invecchiamento e la capa maduro crea quella particolare complessità ed equilibrio che raramente si trova in sigari forti e corposi come questi.


Padròn è tra i più grandi produttori di sigari nicaraguensi di alta gamma, la produzione è limitata a 100.000 sigari all’anno per garantire che la qualità di qualsiasi sigaro che porta il nome Padròn sia eccezionale.

Continuando la tradizione di Padron, la serie 1926 viene commercializzata in formato pressado, oltre alla versione maduro, si può trovare anche la versione “natural” con una forza inferiore ed ogni sigaro riporta un’anilla numerata come marchio di garanzia.

La capa Maduro è di colore oscuro, leggermente ruvida, come cuoio, non troppo grassa e oleosa, con venatura quasi impercettibile. La costruzione è eccellente, non trovo alcuna imperfezione, la testa risulta meno appuntita del torpedo e leggermente affusolata.


Questo Bellicoso è un meraviglioso esempio di sigaro perfettamente dimensionato ed il tiraggio dopo il taglio risulta impeccabile sebbene leggermente aperto.

A crudo sprigiona  profumi di cioccolato, nocciola, aromi di cacao e cuoio: è veramente un piacere indagare nei profumi che emana.

Nel primo tercio, note di legno, di noce e spezie non piccanti mi accompagnano nella contemplazione del sigaro e della cenere sempre uniforme, bella, ardente. Prosegue con un crescendo di aromi, spezie dolci e un sapore di cioccolato fondente.
La forza è alta.

Affascina per un fumo pieno e corposo, senza perdere in finezza e combinando complessità, equilibrio e sapore.

Nel secondo tercio esprime aromi di frutta secca seguite da note leggermente piccanti che seducono il palato e sviluppano progressivamente sentori di pepe e spezie decisamente più intensi ma sempre in equilibrio perfetto.
La forza si mantiene medio-alta.

Fumare un Padròn è davvero un'esperienza indimenticabile ed il Padròn 1926 è il sigaro più raffinato mai realizzato da Padròn.

Nel terzo tercio le spezie calano d’intensità, pian piano subentrano sapori di legno, frutta secca, noce e caffè.
Il finale è saziante, con la forza che sale a livello elevato ma non stucchevole.


La cenere ha una tonalità bianca e si presenta molto compatta grazie alla perfetta velocità di combustione e temperatura del braciere.

Il sigaro ha persistenza lunga che non sembra mai lasciare il palato.

E ' difficile trovare un sigaro non Limited Edition con consensi e voti costantemente elevati come per la serie Padrón 1926.   
Prezzo elevato ma assolutamente adeguato alla qualità del 1926 che vi farà trascorrere un’ora e mezza fumando uno dei migliori sigari Nicaraguensi che il mercato vi possa offrire.







Nessun commento:

Posta un commento

LinkWithin

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...