contattaci: cigarblog1@gmail.com
il contenuto del blog è rivolto a fumatori maggiorenni e consapevoli, che vogliono condividere la cultura legata al mondo del sigaro, non si vuole in alcun modo promuovere l'uso di tabacco. Si ricorda che in ogni sua forma, IL FUMO NUOCE GRAVEMENTE ALLA SALUTE

14 giugno 2013

Fumiamo insieme: La Gloria Cubana Inmensos

Questo La Gloria Cubana Inmensos è un'edizione prodotta per i rivenditori La Casa del Habano nel 2010. Presenta infatti, oltre alla classica anilla del brand, anche quella del rivenditore ufficiale Habanos.


Vengono venduti in scatole da 10 pezzi. Il formato di questi sigari è Sublimes, cepo 54 x 164mm di lunghezza. Al tatto si presenta bene, riempito con cura e senza difetti. La capa è molto liscia, setosa, di tonalità colorado.

 Note di fumata.


 

La Gloria Cubana Inmensos: a crudo sentori di legno. Nonostante abbia utilizzato il puncher per eseguire il foro, il tiraggio risulta molto generoso. L'apertura sviluppa note vegetali. Nel primo tercio giungono al palato lievi aromi di legno, con in sottofondo pepe rosa. La fumata è dolce e puff dopo puff si sprigionano note di miele, a coronare un inizio fumata decisamente dolce. Proseguendo, il pepe rosa si fa sempre più marcato, e dopo un paio di centrimetri il sigaro inizia a sviluppare un bouquet aromatico di tutto rispetto: note di cappuccino e cacao si alternano. La forza è leggera (2/5). Nel secondo tercio fa ritorno il legno pregiato, accompagnato da note di pepe rosa, sempre ben presenti. La forza incrementa, divenendo media (3/5). Il passaggio al terzo tercio avviene con sentori di erbe aromatiche. Cacao prima e cuoio poi, sono gli aromi che si deliano in quest'ultima parte di sigaro. La forza cresce nuovamente, portandosi sui 3,5/5. Nel finale fanno nuovamente il loro ingresso aromi di erbe aromatiche, accompagnati da punte piccanti. Complessivamente un sigaro che rispecchia appieno le caratteristiche del brand: forza contenuta, dolcezza di base, ed un bouquet aromatico di tutto rispetto. Una buona fumata pomeridiana. Valutazione in centesimi: 88.

2 commenti:

LinkWithin

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...