contattaci: cigarblog1@gmail.com
il contenuto del blog è rivolto a fumatori maggiorenni e consapevoli, che vogliono condividere la cultura legata al mondo del sigaro, non si vuole in alcun modo promuovere l'uso di tabacco. Si ricorda che in ogni sua forma, IL FUMO NUOCE GRAVEMENTE ALLA SALUTE

12 settembre 2012

I Corso Connaisseur de Cigares a Foligno


A partire dal 6 ottobre, per 3 serate (il primo sabato di ottobre, novembre e dicembre) si terrà a Foligno il primo livello del corso Connaisseur de Cigares, alla scoperta del sigaro. Dopo il successo della prima edizione italiana svoltasi a Bergamo, anche Foligno entra a far parte del format ideato da Cigarevents e Cigar Blog. Un piccolo viaggio tra sigari Habanos, altri caraibici e Toscani, con abbinamenti di assoluta qualità. Il corso sarà articolato in 3 serate, con un esame finale l'ultima sera e rilascio del diploma di connaisseur de cigares. 
Il primo seminario spazierà dalle tecniche basilari di scelta, taglio, accensione e fumata alla storia del tabacco e del sigaro, passando per la scoperta dei territori del sigaro e di come nasce un sigaro Avana. La seconda sera invece, dopo aver scoperto come nascono i sigari toscani,  saranno trattate le tipologie e la morfologia dei sigari, il concetto di vitola e la ligada, i tabacchi da sigaro, le tecniche di degustazione e i criteri basilari di abbinamento. 
L'ultima sera si parlerà invece di mercato, toccando temi come la tipicità dei prodotti, la guida all’acquisto, l'orientamento del mercato, si parlerà infine di accessori e conservazione. L'esame finale verterà sugli argomenti trattati nelle prime due serate.
Se siete interessati a partecipare nell'immagine allegata trovate i recapiti per info e prenotazioni. 


3 commenti:

  1. E' possibile conoscere i sigari scelti per l'evento?

    RispondiElimina
  2. Se non ricordo male la prima sera Flor de Selva n.15(belicoso), la seconda sera dovrebbe esserci il toscano originale selected, la terza sera il Taino de La Gloria Cubana(churchill)
    Ci saremo io e zap, per informazioni comunque manda una mail agli amici di Foligno, parla con Matteo.
    Un caro saluto

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao alberto sono Matteo del Cigar Club Foligno. Confermo la scelta dei sigari.
      Per qualunque info mandaci una mail a cigarclubfoligno@gmail.com e ti risponderemo al più presto.
      Un saluto

      Elimina

LinkWithin

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...