contattaci: cigarblog1@gmail.com
il contenuto del blog è rivolto a fumatori maggiorenni e consapevoli, che vogliono condividere la cultura legata al mondo del sigaro, non si vuole in alcun modo promuovere l'uso di tabacco. Si ricorda che in ogni sua forma, IL FUMO NUOCE GRAVEMENTE ALLA SALUTE

07 settembre 2012

2° Corso “Connaisseur de Cigares...Alla scoperta del gusto” Bergamo 12 Ottobre/26 Novembre 2012

Dopo lo straordinario successo dello scorso anno ed il tutto esaurito per il 1°Corso Connaisseur de Cigares, il Cigar Club Bergamo torna a proporre a tutti i soci, amici e simpatizzanti, un nuovissimo corso di degustatore di sigari!
L’ennesima iniziativa che porta Bergamo alla ribalta nazionale per l’eccezionale proposta e per l'interessante qualità degli eventi prodotti.
“Alla scoperta del gusto” è un format completamente rivisto e rinnovato, dove al centro di ogni serata, l’ospite d’onore sarà sempre lui: il nostro amato sigaro.
I partecipanti verranno condotti nella non facile scoperta delle mille sfaccettature del gusto di fumare, in un percorso unico che partirà la prima serata con uno dei grandi sigari della tradizione cubana, per poi continuare con due assolute novità nelle due serate successive, che proporranno prima una degustazione orizzontale collettiva e poi una verticale collettiva.
La conclusione sarà con il botto, perché per festeggiare la fine del corso, dopo cena fumeremo, per la prima volta in Italia, una delle edizioni regionali migliori proposte negli ultimi anni da Habanos, in esclusiva solamente per il mercato spagnolo, il Legendarios di Por Larranaga.
Ma la vera novità di queste serate, oltre alle degustazioni parlate collettive, sarà quella degli abbinamenti molteplici.
Proporremo ogni sera, due diversi abbinamenti corretti, per educare il gusto personale di ognuno di voi e inoltre proporremo un abbinamento “errato” per serata, al fine di confrontare le risposte gustativo-olfattive durante la fumata del sigaro, e di capire perchè alcuni prodotti si abbinano difficilmente al fumo.
Ogni serata sarà comunque ricca di nozioni e approfondimenti tecnici sul mondo-sigaro, dove potrete confrontarvi con i relatori, esperti del settore e con gli altri partecipanti, nella massima libertà.
Si tratta di una proposta completamente nuova nel mondo del sigaro italiano, ma a nostro avviso molto più dinamica del solito, perché lascerà il campo alle vostre sensazioni del pubblico, si cercherà di “educare” il modo di fumare, proponendo fumate parallele dove sarete voi stessi a confrontare le vostre percezioni.
Insomma un corso dove ogni sera i protagonisti sarete sempre voi!
Le sorprese saranno ancora tante...
Inutile dirvi cari amici, che si tratta di uno di quegli eventi unici dove nessun aficionados vorrebbe e dovrebbe mai mancare, la qualità delle eccellenti degustazioni proposte, l’ottima ospitalità dei padroni di casa del Cigar Club Bergamo, saranno gli ingredienti fondamentali.
Vi ricordiamo che il corso è per un numero chiuso di 25 persone, precedenza ai soci del club. 
costo:  Soci 290.00 euro              Non Soci 315.00 euro
INFO E PRENOTAZIONI: cigarclub035@libero.it 

Nessun commento:

Posta un commento

LinkWithin

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...