contattaci: cigarblog1@gmail.com
il contenuto del blog è rivolto a fumatori maggiorenni e consapevoli, che vogliono condividere la cultura legata al mondo del sigaro, non si vuole in alcun modo promuovere l'uso di tabacco. Si ricorda che in ogni sua forma, IL FUMO NUOCE GRAVEMENTE ALLA SALUTE

28 maggio 2012

Gelato al Tabacco


Cari aficionados, oggi vi proponiamo una ricetta gustosa a base di tabacco, per ottenere un gustoso gelato da abbinare alle vostre fumate, o da gustare da solo.


gli ingredienti:
100 g di panna
3 tuorli d'uovo
Un grammo di tabacco (o anche di più per i palati abituati, ma se lo abbinate alla fumata meglio restare sulle dosi consigliate altrimenti diventa aggressivo... scelta del tabacco a piacere )
40 grammi di zucchero
10 grammi di sherry Pedro Ximenez

Il procedimento: Bollire la panna con il tabacco e lo sherry, eliminare poi il tabacco con un colino fine, in alternativa potete mettere il tabacco in un infusore da the e farlo girare nella panna calda. dopo aver fatto raffreddare l'infuso di panna, tabacco e sherry, montare i tuorli con lo zucchero. Versare la panna sui tuorli e far girare nella gelatiera (in alternativa a mano).  mettere in congelatore e tirare fuori 10 minuti prima di servire.

Nessun commento:

Posta un commento

LinkWithin

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...