contattaci: cigarblog1@gmail.com
il contenuto del blog è rivolto a fumatori maggiorenni e consapevoli, che vogliono condividere la cultura legata al mondo del sigaro, non si vuole in alcun modo promuovere l'uso di tabacco. Si ricorda che in ogni sua forma, IL FUMO NUOCE GRAVEMENTE ALLA SALUTE

25 gennaio 2012

L'Elite Rome Cigar Club e il Partagas Serie E n.2


Cari amici aficionados, vi segnalo con piacere il resoconto inviatoci da Massimo Busciolano, su un altra bella serata del nuovo "Elite Rome Cigar Club" nato da una sua idea, che propone ai propri soci eventi dove la passione per il fumo lento si sposa con quella enogastronomica.

"Lunedi 23 gennaio, l’Elite Rome Cigar Club, si è riunito in un noto ristorante del centro di Roma,per degustare il nuovo Partagas Serie E n.2.
Serata molto interessante, in quanto nessuno di noi aveva assaggiato il nuovo sigaro della nota marca cubana. Era la prima volta per tutti noi.
Dopo aver mangiato antipasti a volontà e una tagliata mitica annaffiati da una bottiglia magnum di Montegiachi, abbiamo aperto le due scatole da cinque sigari del Serie E n.2. Subito all’occhio il sigaro si è presentato interessante, di un colore maduro che faceva spiccare l’anilla rossa di Partagas. Un sigaro di dimensioni notevoli. Infatti il Serie E n.2 è una vitola Duke, ossia un cepo di 54 per un largo di mm.140.
Al tatto rimaneva morbido e vellutato. Conservato in maniera perfetta.
L’odore che il tabacco sprigionava da spento, era leggermente pepato.
Una volta acceso, il Serie E n.2 rimaneva delicato. Chi dei presenti si aspettava una nota decisa simile al suo “cuginetto”, il Serie D n.4, è rimasto deluso. Poi la forza si è sviluppata piano piano con il passare del tempo.
La fumata complessivamente è risultata gradevole. Ripeto, forse il sigaro difetta un po’ nella forza, caratteristica della casa Partagas.
La serata si è rivelata gioconda. Ognuno di noi ha raccontato aneddoti, legati al mondo del sigaro cubano. Io mi sono trovato a ripetere le storie che ho vissuto durante i miei soggiorni all’Avana. I miei soci, nell’ascoltare il mio narrare, hanno cominciato a fantasticare su un futuro viaggio nella Isla Grande, da fare tutti insieme, con il sottoscritto nella veste di guida. Un viaggio con i soci del club sarebbe veramente un’esperienza interessante. Andare a visitare le piantagioni di tabacco a Pinar del Rio, fumare rilassati sulle poltrone del patio dell’hotel Nacional….eh……
E noi continuiamo a fantasticare….intanto già pregustiamo la prossima degustazione di sigari cubani che si terrà martedi 7 febbraio.
Un abrazo Aficionados.
Massimo Busciolano "

Nessun commento:

Posta un commento

LinkWithin

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...