contattaci: cigarblog1@gmail.com
il contenuto del blog è rivolto a fumatori maggiorenni e consapevoli, che vogliono condividere la cultura legata al mondo del sigaro, non si vuole in alcun modo promuovere l'uso di tabacco. Si ricorda che in ogni sua forma, IL FUMO NUOCE GRAVEMENTE ALLA SALUTE

22 giugno 2011

La strada del tabacco a Cuba



Mentre alcuni preferiscono visitare i campi dove cresce il tabacco, la preziosa pianta aromatica ,sotto il sole o le coperture morbide, altri preferiscono ammirare la destrezza dei veri maestri del settore del tabacco.

Il comune di San Juan y Martinez, sede della leggendaria piantagione di Hoyo de Monterrey, è uno dei luoghi preferiti dai visitatori provenienti da diversi continenti.

Acquisita nel 1860 dal catalano José Gener y Batet, è la piantagione dove cresce la foglia che da allora è stato utilizzata per i sigari da esportazione.

Di particolare interesse sono gli incontri con gli agricoltori di fama mondiale come Pancho Guba e Hector Luis Priest, vincitore del premio Hombre Habano Cigar.
Tra i gambi del raccolto ci svelano alcuni dei segreti antichi che riflettono la passione e la costanza degli antenati.

Il giro continua per l'isola con la visita a "El Pinar" piantagione di Alejandro Robaina (morto nel 2010).
Molto vicino alle colture c'è un museo che onora l'agricoltore, che stringeva le mani dei politici, registi, musicisti famosi ed è diventato un ambasciatore cubano di sigari Habanos.

La capacità di lanciare i sigari di brand conosciute distingue i lavoratori della fabbrica di Francisco Donatien, che si trova nel centro storico della città.

Persone provenienti da Europa, Asia, Africa e America Latina hanno varcato la soglia di questa fabbrica.

Le donne sono la colonna portante della produzione, superando il 60 per cento della forza lavoro.

La qualità è controllata e certificata in ogni fase del processo, dal suo arrivo come materia prima per il sigaro Habano finito, Francisco Gonzalez, vice direttore de Hoyos Monterrey e industria delle etichette Trinitad detto Prensa Latina.



Per saperne di più: http://www.cubaheadlines.com/2011/06/10/31781/tourist_tobacco_route_in_cuba.html # ixzz1PwtHqwZJ

Nessun commento:

Posta un commento

LinkWithin

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...