contattaci: cigarblog1@gmail.com
il contenuto del blog è rivolto a fumatori maggiorenni e consapevoli, che vogliono condividere la cultura legata al mondo del sigaro, non si vuole in alcun modo promuovere l'uso di tabacco. Si ricorda che in ogni sua forma, IL FUMO NUOCE GRAVEMENTE ALLA SALUTE

16 maggio 2018

Programma del Cigar Festival online: gli Eventi del club di Sansepolcro (AIC) e tanto altro!



Come annunciato qualche tempo fa,  è finalmente online il calendario eventi del Cigar Festival che si terrà a San Giustino il 26-27 Maggio. Tanti eventi interessanti, aziende, associazioni ed esperti alla guida di quella che sarà un'esperienza a 360 gradi nel mondo del fumo lento.
cliccando su questo link trovate la pagina con l'elenco completo degli eventi e delle degustazioni, che potrete prenotare direttamente dal sito. Come Cigar Blog e in qualità di associati AIC vi elenchiamo gli eventi e le degustazioni che saranno ospitate da "The Cigar Club" Sansepolcro che rappresenta l'associazione sul territorio in cui si tiene la fiera, e che ha magistralmente organizzato diverse attività, teniamo a sottolinearlo, estremamente variegate, e di assoluto livello, sia in termini di scelta dei prodotti, che di "copertura" delle diverse espressioni che il mercato del sigaro offre oggi in Italia.  In aggiunta agli eventi elencati sotto a coura del club, chi vi scrive guiderà anche l'anteprima del Super Tuscan, con l'azienda CTS, il sabato pomeriggio.

SEMINARIO “STORIA DEL TABACCO: VIAGGIO DALL’ARCHEOLOGIA FINO AI TEMPI MODERNI”
SABATO 26 MAGGIO, ORE 11:00

Viaggio dall’archeologia fino ai tempi moderni”, a cura di Simone Fazio (Cigar Blog) e Jacopo Cerasoni (Archeologo ambientale) con degustazione del sigaro Nostrano del Brenta Sestiere. Una gradita collaborazione giacchè Jacopo ha scritto proprio su questo blog tanti articoli sulla storia del tabacco, con uno stile decisamente accattivante per gli appassionati dell'argomento.
Presso Cigar Garden (TV) 

DEGUSTAZIONE SIGARO CUBANO VINTAGE ABBINATO CON BRANDY D-WINE
SABATO 26 MAGGIO, ORE 13:30

A cura di Simone Fazio (Cigar Blog), Daniele Vallesi (Gusto Tabacco) e Marcello Bruschetti (Distillati Enoglam)
sigaro a sopresa, vintage ed ormai introvabile, con uno tra i migliori brandy italiani.
 Presso Cigar Church

PRESENTAZIONE UFFICIALE IN ANTEPRIMA DEL SIGARO PLASENCIA RESERVA ORIGINAL ROBUSTO
SABATO 26 MAGGIO, ORE 17:00

Con la partecipazione di Rodrigo Medina (Agente europeo di Plasencia), Aniello Buonincontro (Lubinski) e Marcello Bruschetti (Enoglam), abbinato con distillati Enoglam.

Presso Cigar Church

DEGUSTAZIONE SIGARO SPINGARDA D’ANGHIARI (CTS) ABBINATO CON OCCHIO DI PERNICE AVIGNONESI
SABATO 26 MAGGIO, ORE 17:00
due eccellenze che troveranno una curiosa sintesi in una degustazione guidata anche sugli aspetti tecnici
Relatori: Simone Fazio (Cigar Blog) e Alessio Piccioni (Avignonesi)

Presso Cigar Gazebo 

PER IL 50° ANNIVERSARIO DEI MARCHI DAVIDOFF E DEL ROSE' LAURENT PERRIER: BRUNCH DAVIDOFF
DOMENICA 27 MAGGIO, ORE 12:15

Brunch a cura dello chef Luca Mastromattei (ristorante Pescion di Pescara) con sigari Davidoff Primeros accompagnati da Laurent Perrier Rosé.
 
presso cigar church

PRESENTAZIONE DELLA SCHEDA UFFICIALE DI DEGUSTAZIONE PER I SIGARI DI TRADIZIONE TOSCANA CON SIGARO A SORPRESA (BLIND TASTE)
DOMENICA 27 MAGGIO, ORE 16:00
Continua la proficua collaborazione tra Cigar Blog, Gusto Tabacco, La Compagnia del Tabacco e Douglas Mortimer, per gli aspetti tecnici del Kentucky, con una scheda di degustazione specifica per i sigari di tradizione toscana. 

Con Simone Fazio (Cigar Blog), Daniele Vallesi (Gusto Tabacco), Maurizio Capuano (La Compagnia del Tabacco) e Fabio Bernieri (Douglas Mortimer)

Presso Cigar Gazebo

 


 

Nessun commento:

Posta un commento

LinkWithin

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...