contattaci: cigarblog1@gmail.com
il contenuto del blog è rivolto a fumatori maggiorenni e consapevoli, che vogliono condividere la cultura legata al mondo del sigaro, non si vuole in alcun modo promuovere l'uso di tabacco. Si ricorda che in ogni sua forma, IL FUMO NUOCE GRAVEMENTE ALLA SALUTE

09 gennaio 2015

Ambasciator italico di scena a Torino!

Ci è arrivata in redazione la segnalazione di questo bellissimo evento organizzato a Torino al quale vi invitiamo a partecipare!

È con grande piacere che la collaborazione fra accademici Torinesi ha portato al risultato che sto per pubblicare.


Image and video hosting by TinyPic

La serata è sponsorizzata dalle 3 tabaccherie indicate nell'intestazione, che sono anche un riferimento utile per ricevere informazioni utili e/o per poter effettuare il versamento della quota di partecipazione, che comprende:

Apericena composto da
- Insalata Russa
- Insalata Montecarlo (gamberetti, salmone affumicato, su ritmi, salse rosa)
- Torte salate varie.
- Pere Gorgonzola e noci
- Speck e formaggio
- Carciofi in pastella
- Prosciutto e patate
- Penne al salmone affumicato
- Insalata di riso alla Umberto
- Tagliere di salumi misti
- Formaggi con miele
Per i vegani e vegetariani è previsto un carrè di verdure grigliate ed uno di cruditè.

Abbinamento 1: cioccolata fondente

Da sempre il marchio Peyrano a Torino è sinonimo di cioccolata di altissima qualità e pregio.

Lo stabilimento principale si trova in Corso Moncalieri a Torino, dove il fondatore iniziò l’attività più di 98 anni fa. La pasticceria è prodotta nel laboratorio di C.so Vittorio Emanuele II a Torino, sede storica della pasticceria Pfatish.
La capacità produttiva totale è di circa 100 tonnellate di cioccolato all’anno, suddivisa in 60 tipi di cioccolatini oltre agli storici Gianduiotti e alle tavolette a diversa percentuale di cacao, gelatine di frutta e pasticceria secca.

Tutte le lavorazioni del cioccolato partono, caso quasi unico nel panorama italiano di settore, dalla materia prima, dalle fave di cacao, che Giorgio Peyrano trasforma con un’arte antica come le generazioni che lo hanno preceduto.

Abbinamento 2: EVO D Wine

Per l'occasione abbiamo pensato di abbinare un grande brandy al Kentucky, la scelta è ricaduta su una novità di casa EVO.
D Wine è il risultato di una doppia distillazione di varie qualità di vini dell’area Trevigiana, eseguita separatamente affinché ogni singolo vitigno possa conservare le proprie caratteristiche organolettiche, ma soprattutto per permettere un perfetto equilibrio nell’assemblaggio. La doppia distillazione permette di ottenere un’acquavite di particolare eleganza e di una purezza tale da renderla unica e difficilmente imitabile.
La durata dell'invecchiamento è stata decisa in base alle cessioni di tannini e di lignina. Il distillato viene posto per i primi sei mesi in tonneau di quercia, per poi terminare l’invecchiamento in barrique di legni diversi. Questi particolari legni hanno conferito a D Wine un colore ambrato intenso e hanno trasferito al prodotto aromi unici.

Image and video hosting by TinyPic

Ultime considerazioni doverose:
La serata interamente dedicata al grande protagonista MOSI prevede, oltre alla partecipazione dei responsabili aziendali, anche la presenza di un grande master blender molto avvezzo alle foglie di tabacco Kentucky, avendo studiato diversi sigari di diverse aziende produttrici che attualmente fanno parte della nostra Panel list (MST e Consorzio tabacchicoltori Montegrappa ovvero Nostrano del Brenta).

Trattasi dell'Ing. Domenico Napoletano la cui conoscenza dell'ambito sigarofilo e lo spessore umano è già stata di recente oggetto di considerazioni .(http://accademiafumolento.forumfree.it/?t=69815744)


Durante la serata sarà proposta l'intera linea attualmente in commercio: tutta la linea degli aromatizzati (soave liquirizia e ammazzacaffè) e il Classico ammezzato.

In assoluta anteprima per la cittá che ospita l'evento, MOSI proporrà una degustazione del Classico nella versione INTERO.


Non vi resta che partecipare numerosi comunicando le vostre adesioni ai recapiti indicati in locandina oppure su questa discussione.

Come sempre, la prenotazione per avere validità dovrà essere accompagnata dal versamento della quota.
Per motivi di capienza saranno valide le prenotazioni effettuate con versamento fino ad esaurimento dei posti disponibili. ( n.75)
Buon divertimento!

Nessun commento:

Posta un commento

LinkWithin

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...