contattaci: cigarblog1@gmail.com
il contenuto del blog è rivolto a fumatori maggiorenni e consapevoli, che vogliono condividere la cultura legata al mondo del sigaro, non si vuole in alcun modo promuovere l'uso di tabacco. Si ricorda che in ogni sua forma, IL FUMO NUOCE GRAVEMENTE ALLA SALUTE

25 marzo 2014

Birre artigianali e Prensado di scena a Bergamo

Nella sede del Cigar Club Bergamo, stasera andrà "in onda" la terza serata di FUMARE CON GUSTO, la manifestazione che mette a confronto i sigari con diversi tipi di abbinamenti.
Questa sera saranno le birre artigianali del Birrificio Endorama di Grassobbio(BG) ad essere protagoniste.
Potranno essere degustate tre tipologie di prodotti diversi, la Golconda( 4,8% ispirata alle tedesche Kölsch, chiara, dissetante, secca, con luppolatura decisa ma non invadente,3 classificata al concorso birra dell'anno 2011, categoria birre chiare basso grado), la Caliban(8,5% ispirata alle birre belghe,speziata e fruttata,3 classificata al concorso birra dell'anno 2012 categoria birre chiare alta gradazione ), la Milkyman(4,2% nera,ispirata alle inglesi stout, sentori di cioccolata e caffè, con aggiunta di lattosio, 3 classificata al concorso birra dell'anno 2011, catergoria birre scure).
Insieme fumeremo il Prensado Robusto di Alec Bradley (50x127), un prodotto di qualità torcido in Honduras con tabacchi per la maggior parte honduregni, tranne che per la sottofascia nicaraguense.
Un sigaro estremamente e volutamente "box pressed" così come riportato nel logo dell'anilla, da qui il nome Prensado, questo processo di pressatura sembra garantire ai sigari che lo subiscono, una migliore conservazione ma a nostro avviso è anche un vezzo estetico dei produttori.
È un sigaro di forza medio/ medioalta, che ha nella sua varietà e qualità aromatica il suo punto di forza, per una fumata che sicuramente sorprende ed un rapporto qualità prezzo più che soddisfacente(7.5€ al pz)
Chiunque voglia partecipare, la serata si svolgerà presso la sede del Cigar Club Bergamo, n Via Broseta 18, mandateci mail a: info@cigarclubbergamo.com
...mas que un club!


3 commenti:

  1. Se non ricordo male, un birrificio di Bergamo ha recentemente vinto il 1° premio per la miglior birra artigianale italiana in stile IPA.
    Complimenti quindi per aver contribuito alla promozione di queste birre; che spesso vengono associate erroneamente alla più note produzioni industriali.

    RispondiElimina

LinkWithin

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...