contattaci: cigarblog1@gmail.com
il contenuto del blog è rivolto a fumatori maggiorenni e consapevoli, che vogliono condividere la cultura legata al mondo del sigaro, non si vuole in alcun modo promuovere l'uso di tabacco. Si ricorda che in ogni sua forma, IL FUMO NUOCE GRAVEMENTE ALLA SALUTE

07 ottobre 2012

Toscanello Scelto "Territori": 5 ammezzati Monorigine in edizione limitata

presentati nel 2012 per celebrare la filiera del sigaro Toscano ed il territorio che da vita al Kentucky italiano. Questo è lo slogan con cui sono stati lanciati sul mercato i 5 monorigine in edizione limitata, prodotti dalle manifatture Sigaro Toscano, con selezioni di foglie provenienti dai territori di coltivazione del tabacco kentucky in Italia.
A breve sul blog una recensione completa di tutti e 5 i prodotti, nel frattempo vi anticipiamo le caratteristiche di ciascun prodotto, così come le indica il Club Amici del Toscano, uno degli organi di divulgazione ufficiale del gruppo.

-TOSCANELLO SCELTO VENETO: l tabacco utilizzato è ricco di sfumature aromatiche, equilibrato e dalla combustione eccellente; unito alla fascia selezionata ne fanno un sigaro molto docile, un Toscano unico nel suo genere, che compendia le più autentiche peculiarità della tradizione veneta.
-TOSCANELLO SCELTO VALDICHIANA: Il tabacco utilizzato è una selezione delle foglie più gentili della produzione della Valdichiana; la lunga fermentazione ne riduce lentamente le asperità del tabacco permettendo l’evoluzione di gusti e aromi caratteristici. La migliore fascia, sapientemente curata secondo la lunga tradizione toscana, ne completa il gusto unico.
-TOSCANELLO SCELTO VALTIBERINA: Il tabacco utilizzato è selezionato tra le foglie più corpose, ricche di resine ed oli essenziali, che unite alla fascia scelta tra le migliori foglie crea nel Toscanello Scelto Valtiberina un equilibrio che dona al sigaro una tipicità assoluta, dal gusto pieno, saziante e gustoso.
-TOSCANELLO SCELTO LAZIO: Il tabacco utilizzato è frutto di un seme unico e specifico di questo territorio, caratterizzato da una notevole forza nel gusto. Il lungo processo di fermentazione arrotonda e attenua le asperità tipiche di questo tabacco pur mantenendo la sua intensità. La fascia sapientemente selezionata ne completa questo Toscano unico nel suo genere e ricco di corpo.
-TOSCANELLO SCELTO CAMPANIA: Il tabacco utilizzato, tutto proveniente dalla Campania, è molto equilibrato e armonico con note molto intense grazie alla fermentazione in massa, unica nel suo genere e tipica per il tabacco del territorio campano. La fascia è selezionata per colore e solo quelle più chiare danno il loro contributo al sigaro.

fonte: http://www.amicidelladolcevita.it/club/

Nessun commento:

Posta un commento

LinkWithin

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...