contattaci: cigarblog1@gmail.com
il contenuto del blog è rivolto a fumatori maggiorenni e consapevoli, che vogliono condividere la cultura legata al mondo del sigaro, non si vuole in alcun modo promuovere l'uso di tabacco. Si ricorda che in ogni sua forma, IL FUMO NUOCE GRAVEMENTE ALLA SALUTE

17 settembre 2012

Lavoro e passione...che connubio

Poche righe, tra l'assuefazione di un Montecristo Gran Edmundo El 10.
Circa 4 mesi fa una chiamata via Skype:"Vorresti andare a vendere sigari in un grosso negozio in Svizzera?perché ne hai la possibilità se vuoi,anche da domani".
E io con un sorriso ironico pensando a uno scherzo rispondo"che domande, è ovvio".
Ecco...tutto è cominciato cosi....pensando ad uno scherzo.
Mi trovo alla fine del mio primo giorno di lavoro in Svizzera (si può chiamare "lavoro" vivere il proprio sogno?).
Col puro in mano penso al mese ormai concluso da qualche giorno.
L'estate, passata come un fantasma su di me ha portato un scia di enormi, radicali e importanti cambiamenti.
Il 5 agosto è stato l'incipit di un mese che prevedeva molti chilometri per un trasferimento pazzo come pazzo è il tempo in cui è stato fatto. Precisamente 30 giorni per lasciare la capitale Berlino alla volta di una città anche se meno affascinante più vicina, Como.
Tutto per il "Sogno sigarofilo", più volte rincorso ma mai raggiunto.
L'amico Antonio (Forest su questi schermi) quando gli dissi che la mia/nostra passione sarebbe diventata il mio lavoro con voce sorpresa mi disse "Sono molto felice per te ed è bello sentire come in questi tempi duri e di crisi qualcuno riesca ancora a realizzare il proprio sogno".
Gli artefici di tutto questo che non finirò mai di ringraziare sono gli amici del Cigar Club Bergamo Cristian (Crimix), Enrico(Duca) e Francesco.
Li ringrazio pubblicamente su questi schermi per avermi dato questa fiducia senza esitazione sin da subito.
Pochi scommettitori puntano su un cavallo non conoscendone le prestazioni,loro lo hanno fatto, e di certo la spinta che da una passione come la nostra sommata alla voglia di ringraziamento che provo nei loro confronti rende ogni giornata di lavoro migliore.
Il Montecristo sopracitato?Buono,non però come il fratello Sublimes del 2008 uscito limitatamente e andato a ruba sin da subito.

2 commenti:

  1. Grande Matt!!! sono davvero felice per te!!! arricchirai sicuramente il tuo bagaglio di esperienza sui sigari e anche quello del blog ;)

    RispondiElimina
  2. quando il lavoro diventa passione e la passione diventa lavoro si fanno grandi cose e le soddisfazioni non cessano di esistere... lo sa bene Alessandro, collega stimato, che da anni vive in questo mondo. Ne so qualcosa io che da poco mi sono lasciato travolgere da questo fantastico lavoro/passione/sogno.
    Congratulazioni!!!

    RispondiElimina

LinkWithin

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...