contattaci: cigarblog1@gmail.com
il contenuto del blog è rivolto a fumatori maggiorenni e consapevoli, che vogliono condividere la cultura legata al mondo del sigaro, non si vuole in alcun modo promuovere l'uso di tabacco. Si ricorda che in ogni sua forma, IL FUMO NUOCE GRAVEMENTE ALLA SALUTE

28 maggio 2011

Cuba Habanos SA battaglia legale per il riconoscimento del brand dinanzi al Tribunale dell'Unione europea

L'impresa cubana Habanos SA ha chiesto alla Corte generale del Consiglio dell'Unione europea (UE) l'annullamento della marca di tabacco Kiowa dal momento che potrebbe portare confusione con il marchio cubano Cohiba.

Secondo il sito web di Cubadebate, il tribunale con sede a Bruxelles ha tenuto un'audizione sulla domanda presentata dalla Habanos SA contro Ufficio dell'Unione europea per l'Armonizzazione nel Mercato Interno (UAMI) e contro Tabacos de Centroamerica, l'impresa che commercializza prodotti Kiowa.

Cubadebate informa che l'impresa cubana  ha contestato la decisione dell'UAMI per consentire la vendita nei mercati europei di Kiowa sigari, sigarette, sigari piccoli e altri prodotti per fumatori, aggiunge inoltre che Habanos SA è rammaricata del fatto che l'UAMI non ha tenuto conto del rischio di confusione tra questi due marchi e ignorato il prestigio del prodotto cubano, che era stato registrato in precedenza.

L'impresa cubana ha dichiarato che entrambi i marchi sono simili nel suono letterale e design.

Habanos SA, la società leader al mondo nella commercializzazione dei sigari premium, esige una "protezione rafforzata" in base al suo prestigio in tutto il mondo.

Questa azienda, fondata nel 1994, che commercializza tutte le marche di sigari cubani, è presente nei cinque continenti, in oltre 150 paesi, e oltre il 90% delle sue entrate globali provenienti da attività internazionali.

liberamente tratto da : http://www.cubaheadlines.com/2011/05/20/31401/cuba% E2% 80% # 99s_habanos_sa_challenges_recognition_of_tobacco_brand_before_the_general_court_ ixzz1NeUXlVKq
Articolo originale qui!

Nessun commento:

Posta un commento

LinkWithin

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...