contattaci: cigarblog1@gmail.com
il contenuto del blog è rivolto a fumatori maggiorenni e consapevoli, che vogliono condividere la cultura legata al mondo del sigaro, non si vuole in alcun modo promuovere l'uso di tabacco. Si ricorda che in ogni sua forma, IL FUMO NUOCE GRAVEMENTE ALLA SALUTE

29 luglio 2015

Mastro Tornabuoni...buona la prima!


uno scorcio della serata di Resceto
Grande successo nella suggestiva Resceto (MS) per il lancio di uno dei sigari italiani più attesi dell’anno, quel Mastro Tornabuoni prodotto da CTS (Compagnia Toscana Sigari) del quale scrivevamo da diversi mesi e che tanta attesa aveva creato tra gli appassionati di fumo lento fin dal lancio iniziale del progetto.

Ricordiamo a tutti che il lavoro CTS si sviluppa interamente in Val Tiberina (qui ne parlammo in un articolo) terra storicamente vocata alla coltivazione e alla produzione di tabacchi di grandissima qualità, dal campo alla scatola (anch’essa creata da un azienda locale) arriverà sul mercato un prodotto interamente toscano.
Il Mastro Tornabuoni è un sigaro ammezzato o meglio "scorciato" prodotto con foglie di tabacco Kentucky long-filler, quindi arrotolato a mano con foglie intere, cosa non banale oggi, dove tanti sigari bitronco-conici vengono fabbricati a macchina e con tabacchi spesso trinciati.
La risposta degli appassionati, quella della grande platea è stata a Resceto stupefacente.
Oltre cinquanta persone da tutte le parti d’Italia, hanno raggiunto questo caratteristico borgo nel mezzo delle splendide Alpi Apuane, per una serata che scrive un nuovo capitolo tutto italiano nella storia del sigaro di qualità.
La regia dell’evento è stata seguita sapientemente dall’ormai noto Cigar Club Apuano, che fin dagli albori, ha creduto profondamente in questo progetto e l’ha spinto in porto con sana passione e coinvolgimento.

Noi anche, come Cigar Blog, eravamo li e abbiamo potuto verificare a fine serata l'apprezzamanto degli intervenuti sul Tornabuoni, che è stato a nostro vedere veramente oltre ogni più rosea aspettativa!
Un successo incredibile, sancito da fumatori di vecchia data ma anche da quelli che da poco si sono affacciati in questo mondo.

Rustico alla vista ed anche al tatto, il Tornabuoni a detta di chi lo ricorda, richiama un sigaro buono di altri tempi, il classico stortignaccolo del nonno, magari non bellissimo, ma talmente appagante e soddisfacente che dalle prime boccate dona una fumata inconfondibile, colpisce per la sua opulenta corposità, per l’intensità e per la complessa qualità degli aromi.
In effetti sono queste le caratteristiche che fin dai primi test di circa un anno fa, ci colpirono veramente subito, un sigaro ricco di materia prima di assoluto livello che riempie ed appaga il palato.

Il Mastro Tornabuoni, da questi giorni nelle tabaccherie, viene proposto in scatola da 4 ammezzati al costo di 6 euro, un prezzo giustificato oltre che dalla qualità, dalla filiera completamente nostrana, che lo inserisce fin da subito nella fascia medio-alta dei prodotti sul mercato.
In attesa di un vostro giudizio sul prodotto, vi auguriamo come sempre buone fumate!

Nessun commento:

Posta un commento

LinkWithin

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...