contattaci: cigarblog1@gmail.com
il contenuto del blog è rivolto a fumatori maggiorenni e consapevoli, che vogliono condividere la cultura legata al mondo del sigaro, non si vuole in alcun modo promuovere l'uso di tabacco. Si ricorda che in ogni sua forma, IL FUMO NUOCE GRAVEMENTE ALLA SALUTE

06 marzo 2013

Una bella storia raccontata dagli amici di SigariAvana.it

Potete trovare l'articolo originale corredato da foto al seguente Link

IL "NOSTRO" FESTIVAL 2013 - 1°PARTE
La "prima puntata" del resoconto del viaggio a L'Avana dei "Confratelli" Simonetta, Vitaliano e Marco al XV° Festival del Habanos.

Questo primo scritto, racconta con alcune belle foto i primi quattro giorni del soggiorno ... ma siamo sicuri che a breve tante altre curiosità e nuovi aneddoti ci faranno vivere l'atmosfera e le sensazioni godute dai nostri amici veneti.

Sabato 23 febbraio siamo partiti alla volta de L'Avana per partecipare alla XV° edizione del Festival, per me e Vitaliano si trattava della settima trasferta in quel di Cuba, Marco era alla sua prima esperienza, ma per tutti e tre l'emozione era palpabile ... ogni viaggio regala qualcosa di nuovo e deve essere vissuto per appagare la voglia di conoscere e sapere.
Arrivati a destinazione nel primo pomeriggio, ci siamo come sempre tuffati subito nel vortice sigaraio andando in un primo momento alla tienda Partagas dove, dopo aver salutato La China, abbiamo fumato un buon puro sprofondando nei divani della saletta Vip !
Poi ci siamo recati presso la Casa del Habano del Conde de Villanueva ... ma che grande delusione : niente ... non c'erano i mitici sigari di Reynaldo, quelli dalle dimensioni super, ci siamo dovuti "accontentare" di qualche canonazo...
Il giorno successivo l'abbiamo trascorso tra l'Hotel Nacional e il Melia Cohiba: qui abbiamo incontrato Milagro e Reynaldo, e natualmente abbiamo "dovuto" assaggiare i loro sigari, seduti nel patio del Nacional e poi al bar del Melia, con affaccio sul Malecon.
Il terzo giorno ci siamo spostati a Miramar, qui abbiamo visitato la Casa del Habano del Melia Habana, dove abbiamo incontrato Jolanda, e la tienda dell'Hotel Commodor, dove abbiamo conosciuto Santos, e naturalmente assaggiato i suoi sigari !
Una bella sorpresa ci ha accolti quando siamo arrivati a questa Casa del Tabaco ... mentre stavamo per entrare alziamo gli occhi e vediamo l'adesivo di "sigariavana.it" sulla porta ... fantastico, ci siamo sentiti ancor più a casa !!!
Il martedì ci siamo incontrati con il gruppo dei nostri connazionali capeggiati da Andrea Vincenzi giunti la sera precedente, tra loro Marco Tonelli che avrebbe poi partecipato al concorso Habanosomellier.
Al rientro nel nostro hotel all'Avana Vieja tappa alla casa del habano dell'Habana Libre. Anche qui abbiamo fatto qualche spesuccia...
Ed eccoci arrivati alla serata inaugurale del festival: in una Fortaleza del Morro tirata a lucido e invasa da mille colori si è tenuta un'entusiasmante "noche de bienvenida" dedicata ai Montecristo.
In un'atmosfera suggestiva la festa itinerante si svolgeva tra musica, balli, personaggi in costumi storici, buffet pantagruelici e libagioni ... pur inebriati da tutto ciò abbiamo trovato particolarmente interessante il "Doble Edmundo".
La serata era afosa ma fortunatamente sulle mura spirava un fresco venticello ... i colori ... le risate ... gli amici d'ogni nazione ... si, quella serata rimarrà nei nostri cuori !


link

2 commenti:

  1. WWW.SIGARIAVANA.IT6 marzo 2013 alle ore 18:43

    GRAZIE AI NOSTRI CONFRATELLI E GRANDI AMICI FUMOSI DI CIGARBLOG !

    RispondiElimina
  2. www.sigariavana.it7 marzo 2013 alle ore 14:27

    ecco la seconda parte http://www.sigariavana.it/index.php?option=com_content&view=article&id=210%3Ail-nostro-festival-2013-2-parte&catid=95%3Aviaggi&Itemid=714

    RispondiElimina

LinkWithin

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...