contattaci: cigarblog1@gmail.com
il contenuto del blog è rivolto a fumatori maggiorenni e consapevoli, che vogliono condividere la cultura legata al mondo del sigaro, non si vuole in alcun modo promuovere l'uso di tabacco. Si ricorda che in ogni sua forma, IL FUMO NUOCE GRAVEMENTE ALLA SALUTE

07 giugno 2013

H.UPMANN Noellas

h.upmann-noellas

Vitola de salida: Noellas
Vitola de galera: Cosacos
Largo: 134
Grueso: 42
Filler: Cuba
Binder: Cuba
Wrapper: Cuba

Dio grazie per averci dato i sigari!
Può sembrare banale, ma non smetterò mai di stupirmi nel riflettere come la natura sia progettata per regalarci autentici capolavori per inebriare i nostri sensi…
Ogni volta che fumo è come se partorissi sempre per la prima volta l’idea che spesso basta così poco per raggiungere il benessere dei sensi, che pare non varrebbe mai la pena farsi trascinare nei nervosismi e nei distress della quotidianità. …Dopo un po’, purtroppo o per fortuna, rinsavisco da quel torpore paradisiaco che il sigaro mi ha regalato.

Stasera è una di quelle nella quale sono veramente soddisfatto degli acquisti. Ho voluto festeggiare e dare un senso a quelle volte nelle quali ti prende il raptus dell’amatore e compri una giara sana sana. Ed effettivamente sono proprio soddisfatto!

Quello di cui sto parlando è L’H.Upmann Noellas, un’edizione limitata del 2010 per La Casa del Habano e confezionata in un’esclusiva giara vintage in vetro. Non è stato facile trovarla!
Senza alcun elemento umidificatore la giara ha mantenuto i sigari al suo interno ad un’UR del 74% circa.

Quest’esemplare si presenta con una capa colorado, tendente ad un bellissimo dorato. Leggermente ruvida, uniforme e vellutata. Il riempimento è regolare ed il sigaro morbido.
I profumi a crudo sono intensi e quindi estremamente invitanti.

Il primo terzo è subito appagante. Basta un puff e ci si ritrova in una nuvola di sospiri da innamorato (dei sigari). Dolci ed intensi aromi di caffè deliziano il mio naso, in aggiunta a profumi erbacei e di spezie dolci e pepe.
Sapori sapidi e piccanti riempiono il mio palato con un fumo denso ed estremamente equilibrato.
Nel secondo terzo si aggiungono punte di asprigno, amargnolo e tannico, tutti in una connotazione positiva. Fanno la comparsa, con una repentina evoluzione, aromi di terra, cuoio e legni pregiati.
Nell’ultimo terzo il sigaro evolve nuovamente, cambia nettamente carattere virando verso toni assai amari e terrosi.
La forza cresce da medio-leggera a media.

Ottimi equilibrio, complessità, finezza ed evoluzione; alla pace dei sensi si è aggiunta soddisfazione e la tranquillità di averne ancora 24… :D

noellas-jar

Apparenza e Costruzione:★★★★★ 
Tiraggio e Combustione:★★★★½ 
Forza:★★★½☆ 
Sapori:★★★★½ 
Aromi:★★★★★ 
Evoluzione:★★★★★ 
Equilibrio:★★★★★ 
Complessità:★★★★☆ 
Finezza:★★★★½ 
Valutazione generale:★★★★½ 

http://sigari.ilmanc.it/h-upmann-noellas/

Nessun commento:

Posta un commento

LinkWithin

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...