contattaci: cigarblog1@gmail.com
il contenuto del blog è rivolto a fumatori maggiorenni e consapevoli, che vogliono condividere la cultura legata al mondo del sigaro, non si vuole in alcun modo promuovere l'uso di tabacco. Si ricorda che in ogni sua forma, IL FUMO NUOCE GRAVEMENTE ALLA SALUTE

09 aprile 2012

Sigari in buca

Si dice che sport e sigari non vadano d'accordo. Questo è vero nella misura in cui lo sport non sia quel rilassante esercizio di valutazione e meditazione che è il golf. Ovunque nel mondo, quasi tutti i golfisti si concedono un puro per accompagnare le partite, in barba alla follia tabaccofoba che vorrebbe anche il green libero dal fumo...basti pensare ad un'icona nota a tutti i praticanti e tifosi come lo spagnolo Miguel Ángel Jiménez, che del suo codino e del puro ha fatto un cavallo di battaglia.
E i tornei ispirati al puro non mancano!
A Cuba, ad esempio, in aprile si svolge la Coppa Montecristo, che, tra gli altri, ha visto come ospite d’onore il campione e grande appassionato di sigari Tony Jacklin Sr., già vincitore di importanti tornei internazionali tra cui gli U.S. Open e i British Open, e che viene ricordato anche per la sua partecipazione alla storica Ryder Cup.

Uno dei tornei più importanti, poi, è l'americano Masters Tournament, teatro, in questi giorni, di una simpatica presa di posizione contro la crociata antisigaro che i golfisti in massa detestano di 'puro' cuore. Infatti sul web impazzano le foto della scelta eccentrica e coraggiosa da parte dell'americano Brian Sebolt in occasione del più importante torneo di golf del mondo. E per godersi gli allenamenti prima della 76ª edizione del Masters Tournament sul percorso dell’Augusta National, in Georgia, il golfista sfoggia un sigaro che non poteva non catturare l'attenzione dei fotografi conquistando il primo piano. Quasi a voler celebrare 'in grande' l'evento più atteso dai tifosi del golf di tutto il mondo.
In Italia, poi, si svolge annualmente il Cigar Golf Cup dove sono messi in palio un sigaro d' argento e
vari oggetti per aficionados, come posacenere, taglia sigari e non mancano pregiati box. A fine circuito in palio l'humidor della Cigar Time.

2 commenti:

  1. in effetti parliamo sempre di abbinamenti con prodotti enogastronomici, ma mai di attività che si adattano perfettamente al fumo del sigaro, come il golf, o il poker, o una semplice passeggiata pomeridiana, in cui il sigaro può essere la ciliegina sulla torta. PS Era ora di rileggerti Antò ;)

    RispondiElimina
  2. Grazie mille ;) essendo un tifoso ma non praticante, sono molto curioso riguardo a quest'abbinamento...Chissà se qualche lettore può darci lumi sui sigari fumati durante i tornei o le semplici partite...

    RispondiElimina

LinkWithin

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...