contattaci: cigarblog1@gmail.com
il contenuto del blog è rivolto a fumatori maggiorenni e consapevoli, che vogliono condividere la cultura legata al mondo del sigaro, non si vuole in alcun modo promuovere l'uso di tabacco. Si ricorda che in ogni sua forma, IL FUMO NUOCE GRAVEMENTE ALLA SALUTE

01 ottobre 2016

Nasce TOBACCO la smoked beer del Birrificio Aurelio con foglie di Kentucky!

Nata quasi per caso, a giorni sbarcherà sul mercato la TOBACCO, birra affumicata con foglie di Kentucky italiano tramite infusione a freddo, frutto di una gran bella sinergia tra  Birrificio Aurelio , la Compagnia Toscana Sigari e AIC (Associazione Italiana Cigarnauti).
Per la prima volta in Italia, un associazione dedita al fumo lento, collabora attivamente con un Birrificio artigianale, per regalare un prodotto frutto di un attento studio a sei mani, dove ogni componente ha contribuito secondo le proprie esperienze.


AIC e CTS sono ampiamente conosciute dai nostri lettori, il Birrificio Aurelio è invece una delle realtà emergenti e di punta nel panorama delle birre artigianali italiane, presente in tutte le maggiori manifestazioni del settore, vanta collaborazioni con aziende come Eataly, come Casale Centocorvi e Barone Ricasoli con i quali ha sviluppato l'ambizioso progetto delle birre realizzate con mosto d'uva, vanta inoltre collaborazioni con diversi birrifici esteri per la produzioni di birre sempre più particolari; la guida Slow food ha riconosciuto la "7Vene", uno dei prodotti di punta del Birrificio Aurelio, come grande birra, mentre la birra "Filo Bianco" è stata premiata quest'anno al Vinitaly nell'edizione di Sol&Agrifood Golosario 2016, dedicato alle eccellenze gastronomiche e alle birre artigianali.
Fondamentale in questo percorso è stato il supporto dell’AIC Associazione Italiana Cigarnauti, che ha accompagnato Bruno e Valerio del Birrificio Aurelio nell’affascinante mondo del sigaro rendendo concreta l’idea Tobacco.
“È stato un lavoro a sei mani con i professionisti e apassionati del mondo dei sigari e del tabacco – hanno raccontato i birrai di Aurelio – in un processo che ci ha coinvolti sul livello professionale e personale, insegnandoci tante cose sull’affumicatura. Come spesso succede in questi casi, oltre a un discorso di collaborazione professionale, è nata una sincera amicizia fatta di stima reciproca“.
Birra artigianale e fumo lento (sigaro e pipa): due passioni che aiutano ad affrontare al meglio la frenesia della vita quotidiana moderna. Questi due mondi si sono incontrati nella smoked beer Tobacco attraverso l’interazione con l'AIC Associazione Italiana Cigarnauti che raccoglie club e associazioni (anche virtuali) su tutto il territorio nazionale con l’obiettivo comune di diffondere la passione per il fumo lento: “L’associazione – ha spiegato Cristian Di Lemma – è nata per essere quanto più inclusiva possibile nel mondo del sigaro e cerca di ampliare il più possibile le collaborazioni nel mondo del fumo lento italiano e non solo, anche con gli operatori del mercato, mantenendo però sempre un atteggiamento imparziale. Chi ama questo tipo di fumata, non può che apprezzare la birra artigianale e un prodotto come Tobacco non fa che esaltare le qualità di entrambi i prodotti”.
Nelle prossime settimane verrà annunciato un mini-tour di presentazione della Tobacco, tour che verrà organizzato con AIC in alcuni club di riferimento sulla penisola.
Rimanete quindi collegati per non perdere queste imperdibili serate!


5 commenti:

  1. Questo commento è stato eliminato dall'autore.

    RispondiElimina
  2. siamo curiosi un po tutti Lodovico...appena sarà disponibile magari ci sentiamo per fare una tappa nelle vostre zone ;)

    RispondiElimina
  3. Ciao,
    OFFRIAMO UN PRESTITO DI SOLDI VELOCE E AFFIDABILE A VOSTRA DISPOSIZIONE ENTRO 48 ORE CON UN TASSO DI INTERESSE DEL 2%
    vanno da 2.000 a 500.000 €
    Per maggiori informazioni vi prego di contattarmi direttamente al mio
    indirizzo email: tortoragiuseppe54@gmail.com

    scrivete su whatsapp +33756857346



    Ciao,
    OFFRIAMO UN PRESTITO DI SOLDI VELOCE E AFFIDABILE A VOSTRA DISPOSIZIONE ENTRO 48 ORE CON UN TASSO DI INTERESSE DEL 2%
    vanno da 2.000 a 500.000 €
    Per maggiori informazioni vi prego di contattarmi direttamente al mio
    indirizzo email: tortoragiuseppe54@gmail.com

    scrivete su whatsapp +33756857346

    RispondiElimina
  4. Benvenuto Siamo un'organizzazione italiana.
    Offriamo prestiti da 5.000 euro a 13.000 euro.
    Contattaci oggi (montesana.antonio10@gmail.com)

    RispondiElimina

LinkWithin

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...