contattaci: cigarblog1@gmail.com
il contenuto del blog è rivolto a fumatori maggiorenni e consapevoli, che vogliono condividere la cultura legata al mondo del sigaro, non si vuole in alcun modo promuovere l'uso di tabacco. Si ricorda che in ogni sua forma, IL FUMO NUOCE GRAVEMENTE ALLA SALUTE

11 settembre 2015

MST acquisisce Parodi Holding, e si avvicina ai 200 milioni di sigari

E' di ieri l'annuncio del gruppo Maccaferri, che conferma l'acquisizione della Holding Parodi, e che consolida MST come principale produttore mondiale di sigari di kentucky fire cured, l'acquisizione vale in termini numerici circa il 6% dell'attuale produzione MST, ma l'investimento va visto nell'ottica di espandere produzione e vendite nel mercato USA, e non solo. Come consumatori non possiamo che accogliere positivamente questa notizia, consapevoli del fatto che probabilmente avrà scarsi effetti sul mercato italiano, ma che per lo meno, i sigari Parodi e De Nobili , le cui scatole ricordano la bandiera italiana, saranno nuovamente prodotti sotto il controllo di una azienda del nostro paese. 
Di seguito riportiamo la notizia integrale così come appare sul sito del gruppo Maccaferri:

10 settembre 2015. E’ stato sottoscritto oggi da parte di Manifatture Sigaro Toscano il contratto per l’acquisizione dell’80% della Società statunitense Parodi Holdings, produttrice dei sigari Avanti, Parodi e DeNobili.

Si tratta di un’azienda creata nel 1901 da due fratelli calabresi sbarcati a New York, Anthony e Frank Suraci, i quali iniziarono la produzione di sigari fatti a mano, destinati agli immigrati italiani. Nel corso degli anni l’azienda è diventata il riferimento, sul mercato statunitense, nel segmento dei sigari prodotti con tabacco Kentucky fermentato, simili per forma e gusto al Toscano. La Parodi Holdings ha fatturato nel 2014 oltre 5 milioni di dollari, con una produzione di circa 11 milioni di sigari, distribuiti sui principali Stati americani.
“Acquisendo la Parodi Holdings, il sigaro Toscano entra in un mercato difficile, competitivo e stimolante, il primo al mondo”, afferma il Presidente di Manifatture Sigaro Toscano Aurelio Regina. “Grazie alla piattaforma distributiva dei sigari Avanti, MST potrà essere più efficace nello sviluppo della commercializzazione del proprio brand all’interno del mercato americano.”
“Questa acquisizione è un passo fondamentale per la politica di espansione all’estero del sigaro Toscano, coerentemente con la vocazione del Gruppo, del quale MST fa parte”, dichiara Gaetano Maccaferri, Vice Presidente di Manifatture Sigaro Toscano e Presidente del Gruppo Industriale Maccaferri. – “Il sigaro Toscano è la testimonianza di un’Italia che vince, sa imporsi all’estero ed esporta la propria eccellenza, con l’obiettivo di valorizzare sempre di più l’expertise del made in Italy.”

“Oggi il sigaro Parodi torna a casa”, dichiara Flora Keating Karam, Presidente di Parodi Holdings e nipote del fondatore Anthony Suraci. “Siamo orgogliosi di mantenere una quota di partecipazione del 20% e di essere partner di MST. I sigari Parodi sono nati per iniziativa di un gruppo di emigranti italiani che voleva portare negli USA i prodotti della propria terra: oggi, dopo oltre 100 anni, il loro progetto si realizza compiutamente.”

Con questa acquisizione Manifatture Sigaro Toscano si avvicina – proprio nell’anno del bicentenario della nascita del famoso stortignaccolo – ai quasi 200 milioni di sigari prodotti, con una presenza sul mercato estero che raggiunge il 14% della produzione totale.

Nessun commento:

Posta un commento

LinkWithin

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...