contattaci: cigarblog1@gmail.com
il contenuto del blog è rivolto a fumatori maggiorenni e consapevoli, che vogliono condividere la cultura legata al mondo del sigaro, non si vuole in alcun modo promuovere l'uso di tabacco. Si ricorda che in ogni sua forma, IL FUMO NUOCE GRAVEMENTE ALLA SALUTE

09 novembre 2011

Il sigaro del desiderio: Ramon Allones Phoenicio Ed.Reg.Libano 2008

Da quando nel 2005, Habanos ha deciso di istituire le edizioni regionali, i collezionisti di tutto il mondo si sono messi sulle tracce di alcune di queste serie, che in alcuni loro esemplari sono diventate perle rare dell'universo sigaro, grazie alla loro particolare distribuzione e alla tiratura limitatatissima.
Di questa schiera fa parte il Ramon Allones Phoenicio, un double robusto fabbricato nella Real Fabrica di Partagas con tabacchi Alejandro Robaina ed Hector Luis T.Diaz,ed entrato di diritto nei sogni di tutti gli aficionados mondiali.
Il sigaro, creato per festeggiare nel 2008 il 30 anniversario del distributore Habanos Fenicia Trading, è stato distribuito in esclusiva ai soli duty free shop di Beirut, ed ha avuto una tiratura iniziale di 6000 box da 30 pz ciascuno( e questa è la scatola piu rara) e subito tutti i collezionisti hanno cercato di accaparrarsi questo affascinante sigaro,
in un secondo momento nel 2009 visto il grande successo dell'edizione, il distributore ha deciso di immettere altri 3000 box stavolta da 15 pz, che nemmeno a dirlo sono state venduto in pochissimo tempo!
Le tre particolaritá uniche  che rendono appetibile questo sigaro sono che mai Ramon Allones aveva prodotto un sigaro così costoso (circa 30 $ all'inizio), mai un Ramon Allones aveva preso il nome da un distributore(la Fenicia Trading) e mai la stessa marca aveva prodotto scatole da 30 pezzi.
Fenicia Trading, ha messo a disposizione anche di altri distributori mondiali, qualcuna di queste scatole, tradendo in parte l'obiettivo dell'esclusivitá regionale del Phoenicio, ma allo stesso tempo creando una sorta di aurea magica intorno a questo, aumentando a dismisura la richiesta di chi nonnera riuscito ad avere una scatola.
Chi ha avuto la fortuna di averne in mano uno e provarlo, parla di un sigaro sublime, impressionante per aromi ed equilibrio
Habanos  ha deciso nel 2010 di bissare il successo del 2008, introducendo una nuova regionale Libano chiamata Phoenicio, stavolta la vitola scelta è però stata una piramides...qualcuno è giá pronto a scommettere anche su questa!

Nessun commento:

Posta un commento

LinkWithin

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...