Per gli aficionados italiani di lungo corso Peppe Arnone non è uno sconosciuto, noto con l'avatar (ermetico) di "J." o "Josè" sui forum fumosi italiani, è da anni un aficionado che porta avanti con orgoglio il suo gusto personale in fatto di sigari, prediligendo ovviamente la qualità, ma soprattutto i puros freschi, che a suo parere esprimo appieno le potenzialità aromatiche del tabacco. Un punto di vista sincero e coerente in questo mondo, con cui è sempre un piacere confrontarsi. Caratteristico ed inconfondibile il suo modo di scrivere nei vari canali dedicati al fumo lento, con ampio utilizzo di puntini di sospensione che rendono riconoscibili i suoi interventi al primo colpo d'occhio di una pagina web.
Ma Josè è anche conosciuto nel mondo degli aficionados per il suo
estro creativo, per la capacità di utilizzare scatole e cimeli del mondo dei sigari, assieme ai più svariati materiali, per ottenere oggetti e complementi d'arredo unici ed originali.
Possiamo definirlo un artista eclettico che travasa la sua passione per i sigari in quella creativa. Solitamente "basta" una passione per creare oggetti originali ed unici, ma quando la creatività è generata dalla sintesi di due passioni si ottengono risultati superlativi.
Di seguito alcune immagini degli oggetti creati da Josè (cliccate sull'immagine per ingrandire), se siete interessati a qualche sua creazione, o anche solo a conoscerlo come aficionado potete contattarlo tramite il suo profilo facebook.
Nessun commento:
Posta un commento