Davidoff, uno dei brand di sigari più conosciuti al mondo,intende aprire 35 nuovi negozi, con l'obiettivo di arrivare a un cento entro il 2018. La società svizzera Oettinger Davidoff ha già 65 punti vendita in tutto il mondo e si appresta a inaugurarne di nuovi in varie città fra cui New York, Tokyo e Francoforte.
Essi seguiranno un nuovo modo di accogliere i clienti, laddove esiste il divieto di fumare nei luoghi pubblici.
I negozi avranno una superficie di 100 metri quadrati con uno spazio dedicato agli umidificatori, agli accendini e ad altri accessori in cuoio firmati Davidoff. Ma soprattutto è previsto un salone con tutte le comodità, all'interno del quale sarà possibile gustarsi il sigaro tranquillamente. Nella Grande Mela la boutique sarà in grado di accogliere almeno 40 fumatori.
Il gruppo elvetico non potrà tuttavia espandersi in Francia, Spagna e Italia, dove la legge prevede un monopolio ai venditori di tabacco. D'altro canto, i prodotti Davidoff sono disponibili soltanto in 540 concessionari, in una selezione di negozi duty free e nei punti vendita di proprietà. A livello globale gli svizzeri dominano il mercato del sigaro di lusso in un testa a testa con il marchio cubano Cohiba. Le stime parlano di un incremento del 4% del settore per il 2014. Mentre è attesa una flessione in Europa, il fatturato dovrebbe salire negli Stati Uniti e soprattutto nell'Asia Pacifico, a cominciare dalla Cina.
Fonte : ItaliaOggi
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