contattaci: cigarblog1@gmail.com
il contenuto del blog è rivolto a fumatori maggiorenni e consapevoli, che vogliono condividere la cultura legata al mondo del sigaro, non si vuole in alcun modo promuovere l'uso di tabacco. Si ricorda che in ogni sua forma, IL FUMO NUOCE GRAVEMENTE ALLA SALUTE

11 marzo 2014

AVO annuncia l'edizione 88th anniversary

Oramai Avo ci ha abituato alla consueta edizione annuale, che viene lanciata per commemorare il compleanno di Avo Uvezian, misicista ed appassionato di sigari, fondatore nei primi anni 80 del marchio che porta il suo nome. Il brand oggi è prodotto dal gruppo Oettinger-Davidoff.
Ma se per avo è una consuetudine l'edizione Aniversario, che è sempre stata , almeno negli ultimi anni, degna di nota sia qualitativamente che come formati proposti, il numero 88 (l'edizione prevista per l'anno in corso è l'88th anniversary) non è un numero qualsiasi. Oltre agli anni del "patròn" del marchio infatti, 88 sono i tasti del pianoforte, strumento di espressione artistica del misicista Avo, ed infatti le scatole, single layer da 16 pezzi, verranno laccate con la stessa finitura dei pianoforti a coda. 88 è anche l'anno dell'arrivo sul mercato del primo sigaro Avo, benchè il business fosse attivo fin dal 1982 infatti, il primo sigaro di marchio Avo Uvezian fu venduto sul mercato americano 6 anni dopo. Una produzione quindi piuttosto significativa per il Maestro, che sarà come di consuetudine prodotta in tiratura limitata, 8.888 i box previsti per questa edizione, di cui 888 saranno firmati personalmente da Avo stesso. Il sigaro è una piramide (152x52), ed è  un vero puro dominicano "old style" con liga composta dai 3 grandi tabacchi della Repubblica Dominicana (olor, san vincente e piloto cubano), e l'aggiunta di criollo coltivato sempre nei pressi di Santiago de los Caballeros, nella valle dello Yaque del Norte.  Attendiamo con ansia questa nuova edizione Aniversario, che fa un po' da trendsetter nella produzione caraibica extracubana, che come noto è poco avvezza a produrre edizioni limitate o commemorative con regolarità, come avviene da alcuni anni per Habanos ad esempio.

Nessun commento:

Posta un commento

LinkWithin

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...