contattaci: cigarblog1@gmail.com
il contenuto del blog è rivolto a fumatori maggiorenni e consapevoli, che vogliono condividere la cultura legata al mondo del sigaro, non si vuole in alcun modo promuovere l'uso di tabacco. Si ricorda che in ogni sua forma, IL FUMO NUOCE GRAVEMENTE ALLA SALUTE

29 agosto 2011

Note "divine"

Due parole su un sigaro che chi vi scrive ha provato qualche giorno fa per la prima volta e sul quale saremmo lieti che i nostri lettori esprimessero i loro pareri.
I Cuaba Divinos sono i più forti tra i quattro modelli del brand. Interamente fatto a mano, questo Petit Bouquet è lungo 10.10 cm e ha un cepo 43.
Si tratta, quindi, di un sigaro piccolo ma molto forte, che offre 45 minuti molto intensi, con sapori decisamente non adatti a un neofita.
Se non sono invecchiati, l'impressione principale potrebbe essere di sapore amaro e legnoso, ma, con almeno cinque anni di invecchiamento, i sapori tendono a essere
più vicini allo stile Romeo e con una dolcezza fruttata molto piacevole.

Con un forte retrogusto legnoso, questo sigaro si presenta come una splendida fumata.
A crudo esprime un gusto terroso, più o meno piccante e, appena acceso, risulta sapido, quasi amaro in un primo momento, ma a metà esprime gustose note di cioccolato e caffè, con una combustione lenta che richiede 15-20 minuti solo per consumare il primo tercio. Molto serrato, si riscalda e brucia perfettamente anche nell'ultimo tercio.

Nessun commento:

Posta un commento

LinkWithin

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...