contattaci: cigarblog1@gmail.com
il contenuto del blog è rivolto a fumatori maggiorenni e consapevoli, che vogliono condividere la cultura legata al mondo del sigaro, non si vuole in alcun modo promuovere l'uso di tabacco. Si ricorda che in ogni sua forma, IL FUMO NUOCE GRAVEMENTE ALLA SALUTE

28 agosto 2011

Mezz'ora con un Perla

Fumare un Montecristo N.5 è come intraprendere un'esplorazione, ancorchè breve, di note floreali e legnose derivanti da un tabacco dolce. Con un cepo 40 e una lunghezza di soli 102 mm, è uno dei più piccoli sigari Montecristo, ma presenta tutte le qualità del brand.
Si tratta di un sigaro che si può fumare sempre, facile e apprezzabile da tutti i tipi di fumatori. La leggerezza di questo sigaro deriva dalla sua costruzione precisa, una cosa tecnicamente difficile con un perla petit, e che tra l'altro non ha il classico problema di surriscaldamento, che può essere una questione di primo piano nei piccoli sigari. Ma il n° 5 non ha problemi del genere.
Si tratta di un sigaro ben costruito, a parere di chi scrive. Ha un buon inizio floreale ma entro la fine del primo tercio promette di diventare un puro molto intrigante. Infatti, inizia ad evidenziare sapori legnosi
(es. quercia e cedro), miele e ancora sfumature floreali. Nel secondo tercio il modo
in cui è costruito lo fa emergere in pieno come un sigaro di media corposità che rammenta al fumatore che è un cubano. Non opprimente o pesante, comunque, ma sicuramente forte. Il tiraggio e la costruzione sono, altresì, molto buoni, anche se necessita di correzioni nel secondo tercio.
Fumato lentamente, non è mai aspro e offre una fumata speziata, con la sapidità tipica dei Montecristo condensata in una pausa di relax per chi ha una mezz'ora a disposizione.

Nessun commento:

Posta un commento

LinkWithin

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...