contattaci: cigarblog1@gmail.com
il contenuto del blog è rivolto a fumatori maggiorenni e consapevoli, che vogliono condividere la cultura legata al mondo del sigaro, non si vuole in alcun modo promuovere l'uso di tabacco. Si ricorda che in ogni sua forma, IL FUMO NUOCE GRAVEMENTE ALLA SALUTE

20 giugno 2018

Cigars & co. Sigari e non solo, a Milano


Le tabaccherie specializzate in sigari, in Italia, sono in crescita, anche se si tratta ancora di realtà non molto diffuse. Tuttavia, sulle nostre pagine, vi abbiamo parlato di poche tabaccherie specializzate. Quello che a nostro avviso deve avere una rivendita che si rivolge agli aficionados, è, ovviamente una buona selezione di prodotti, di diverse provenienze e che si affaccia senza pregiudizi verso tutti gli operatori del mercato in italia, ma soprattutto ci deve essere passione e competenza da parte di chi la gestisce. E' il caso della tabaccheria di cui vi a parliamo oggi, ovver Cigars and Co. di Fabrizio Losciale.
Dopo anni di conoscenza solo virtuale, ho avuto modo di visitare la tabaccheria di Fabrizio circa un mese fa, in occasione di una successiva serata da lui organizzata con ITA e Manuel Inoa, Master Blender de La Aurora. Entrando nel negozio si ha la sensazione di essere sommersi dai sigari, ed è esattamente la sensazione migliore che un aficionado possa aspettarsi. Sugli scaffali è degnamente rappresentato tutto il caribe, con il meglio di quanto disponibile sul mercato italiano, ma anche la produzione italiana stessa, è presente nella quasi totalità dell'offerta.
Le chiacchiere pomeridiane con Fabrizio, ne rivelano la competenza, sia come appassionato, che come commerciante, che conosce le abitudini tanto del fumatore di lungo corso, quanto del
"milanese imbruttito" che fuma il sigaro in maniera estemporanea.
Interessante anche la selezione di distillati, che completano sempre degnamente il quadro di una buona tabaccheria specialzzata.
Di seguito i contatti della tabaccheria, che vi consigliamo di visitare se vi trovate da quelle parti, e che vanta la qualifica di Habanos Specialist, Specialisti del Sigaro Italiano e Davidoff Ambassador. La tabaccheria è anche il punto di riferimento del Milano Cigar Club, che co-organizzava la serata di assoluto livello, con Manuel Inoa, e con il training kit de La Aurora, in un percorso di degustazione tra sigari monoliga (grado puro)  alla scoperta delle singole componenti del blend commerciale (per la linea 107). Sotto trovate altre foto del negozio.

Tabaccheria Cigars and Co.®






Nessun commento:

Posta un commento

LinkWithin

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...