contattaci: cigarblog1@gmail.com
il contenuto del blog è rivolto a fumatori maggiorenni e consapevoli, che vogliono condividere la cultura legata al mondo del sigaro, non si vuole in alcun modo promuovere l'uso di tabacco. Si ricorda che in ogni sua forma, IL FUMO NUOCE GRAVEMENTE ALLA SALUTE

13 luglio 2015

Il piacere del "Compartir"

Dal dizionario italiano-spagnolo "compartir" : condividere.
Giornalmente si vedono centinaia di foto di sigari sui social o sulle chat frequentate, manufatti da ogni dove, commerciali o rarissimi, sono spesso l'orgoglio e l'ostentazione di tantissimi appassionati del fumo lento.



Si sottovaluta però, il vero valore che gira intorno a quelle foglie di tabacco arrotolate, quello che a mio modesto avviso è il più appagante, che dà un senso unico ad un momento già di per se affascinante: il compartir!
Si cari amici lettori, il fine vero di questa passione è proprio la condivisione, la spensieratezza di una fumata in compagnia, la complicità che si instaura tra gli aficionados, quella sensazione che in quel momento ci si conosca da sempre o che tutto intorno sia volto a rendere unico ogni istante.
Perchè se è vero che fumare in solitaria è probabilmente più "didattico" ed aiuta a cogliere in maniera più profonda il reale valore di un sigaro, fumare in compagnia è l'essenza del fumo lento, non importa dove, ma metti un gruppo di amici, un sigaro qualsiasi(si si un sigaro qualsiasi!) e quel momento diventa fantastico.
Si iniziano a raccontare aneddoti, ognuno dice la sua, non esiste esperto o neofita, siamo tutti uguali, non cambia avere tra le dita un cubano, toscano o nicaraguense, non esiste sigaro buono o meno, si fuma quasi in una dimensione parallela è un momento comune di crescita, l'interscambio di nozioni, di sensazioni, le discussioni che ne scaturiscono, sono momento di crescita comune,la passione accomuna sempre!
Tante persone raggiungono eventi fumosi magari a centinaia di kilometri da casa loro, proprio per il desiderio di fumare in maniera disincantata insieme ad amici, ed aspettano quel momento, se lo godono fino a tarda notte, nascono così grandi amicizie, perchè chi conosce il valore del compartir conosce quello dell'amicizia, ringraziando magari quel piccolo pretesto, fatto di foglie arrotolate, che si chiama SIGARO!

Nessun commento:

Posta un commento

LinkWithin

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...