Cari lettori, eccovi una lista delle release previste da Habanos per l'anno a venire (dove non specificato i box saranno probabilmente da 25). Ad un primo colpo d'occhio notiamo avanza la tendenza a produrre grossi calibri su sigari non troppo lunghi, e la produzione di "envase" con un numero di pezzi ridotto (3-5-10-12), che in tempi di crisi evidentemente rende più accessibile l'acquisto di intere scatole, rispetto ai box da 25 o ai cab. da 50.
Produzioni regolari
- Cohuba ROBUSTOS tubos cf. 3 pezzi
- Hoyo de Monterrey HOYO DES DIEUX cab. 50 riedizione
- Hoyo de Monterrey HOYO DE SAN JUAN (petaca da 3, box da 10 e 25)
- Montecristo PETIT NO.2
- Montecristo EDMUNDO SUPERIOR
- Partagas SERIE D NO.6 (box da 25 e scatola di latta da 5)
- Por Larranaga PICADORES
- Quintero PETIT QUINTEROS
- Romeo y Julieta JULIETAS
- Romeo y Julieta CEDROS DE LUXE (box da 10)
- Trinidad VIGIA (box da 12)
Ed. La Casa Del Habano
- Bolivar LIBERTADOR box da 10 (ex ER francese)
- H.Upmann CONNOISSEUR
- H.Upmann NOELLAS (giara in vetro)
ED. Limitate, Humidor, e Ed. Speciali
- Bolivar SUPER CORONAS LE
- Cohiba ROBUSTOS SUPREMOS LE box da 10
- Partagas SELECCION PRIVADA LE box da 10
- H.Upmann NO.2 RESERVA COSECHA 2010
- H.Upmann REPLICA HUMIDOR (50 pezzi)
- Coleccion Habanos (Libro) – PARTAGAS SERIE E NO.1
Si vocifera già su qualche edizione regionale, tra le quali potrebbe ricomparire l'8-9-8 di Ramon Allones per il mercato tedesco.
Grande articolo, molto utile. In altri paesi sono regolarmente disponibili package da meno di 10 pezzi o samples. Ben venga, probabilmente l'Italia sta dimostrando che non è disposta ad essere presa sempre per fessa con operazioni di marketing nelle quali si presuppone che siamo disposti a spendere più degli altri (vedi prezzi di cellulari, o conversioni $-€).
RispondiEliminaSono produzioni habanos worldwide... non riguardano il solo mercato italiano.
RispondiEliminaRiguardo ai samples o ai "custom package" in italia non sono permessi, a meno che i pezzi non siano incartati singolarmente, e su ciascuno non sia applicata l'etichetta sui possibili danni alla salute e la marca del monopolio.
Sulla produzione LCDH il Connoisseur dovrebbe avere la lettera A che lo contraddistingue, l'ho visto in un filmato da qualche parte alla presentazione del passato Festival. Tra l'altro dovrebbe avere una doppia anilla.
RispondiEliminaEra però privo della fascetta LCDH e avevo pensato fosse inseribile come nuova produzione. A questo punto è chiaro che si tratta (forse di una produzione particolare e limitata)
si, si vocifera che sia il connaisseur A... sul packaging e l'anilla non è detto che siano identici a quelli presentati al festival.
RispondiElimina