contattaci: cigarblog1@gmail.com
il contenuto del blog è rivolto a fumatori maggiorenni e consapevoli, che vogliono condividere la cultura legata al mondo del sigaro, non si vuole in alcun modo promuovere l'uso di tabacco. Si ricorda che in ogni sua forma, IL FUMO NUOCE GRAVEMENTE ALLA SALUTE

18 luglio 2013

Fumiamo insieme: Romeo y Julieta Exhibicion no.4

Un altro bel post del nostro amico CigarLover...buona lettura a todos!

Il formato di questo sigaro è Hermosos no.4: cepo 48 x 127 mm di lunghezza.
Le dimensioni di questo formato sono molto simili a quelle di un Robustos, che presenta un cepo di 50 e 124 mm di lunghezza. Va da sè che questo Exhibicion no.4 è nella stessa fascia di mercato del più noto Short Churchills, prodotto dallo stesso brand. Dal 2010 è stato tolto dalla produzione il cabinet da 50.

La capa di questo sigaro presenta una tonalità colorado maduro. Al tatto è ben costruito: la capa è tirata e oleosa. Anche al tatto non mostra difetti.

Note di fumata.

Romeo y Julieta Exhibition no.4: a crudo note di fieno. L’apertura porta al palato sentori vegetali. Il tiraggio è ottimale, lievemente serrato. Il primo tercio si apre con punte piccanti. Aromi di terra e legno si alternato, ben accompagnati dalle spezie piccanti in sottofondo. Avanzando nella fumata l’aroma terroso diviene sempre più marcato. La forza è medio + (3,5/5). Il secondo tercio vira su sentori di erbe aromatiche. La fumata si fa lievemente amaricante, ma risulta piacevole. Si sviluppano note di cappuccino. La forza cresce lievemente (4/5). Il terzo terciocambia nuovamente registro, e sprigiona aromi tostati, caffè. La forza diviene marcata (5/5). Il braciere è molto regolare per tutto l’arco della fumata. La cenere, molto compatta, presenta una tonalità grigio sporco.
Complessivamente una sigaro che sviluppa una fumata rustica ma interessante. L’evoluzione non è marcata, ma gli aromi sono ricchi e piacevoli. Valutazione in centesimi: 86.

Nessun commento:

Posta un commento

LinkWithin

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...