contattaci: cigarblog1@gmail.com
il contenuto del blog è rivolto a fumatori maggiorenni e consapevoli, che vogliono condividere la cultura legata al mondo del sigaro, non si vuole in alcun modo promuovere l'uso di tabacco. Si ricorda che in ogni sua forma, IL FUMO NUOCE GRAVEMENTE ALLA SALUTE

29 marzo 2013

Cohiba contro Cohiba!

La General Cigar vince l'ennesimo round legale contro Cubatabaco: potrà vendere sigari a nome Cohiba sul territorio degli Stati Uniti

La General Cigar potrà continuare a utilizzare il marchio Cohiba sui sigari che vende negli Stati Uniti. Lo ha stabilito il regolatore federale, lo Us Trademark Trial and Appeal Board, che ha bocciato il ricorso di Cubatabaco(proprietaria del marchio Cohiba cubano), la società statale cubana che si occupa in toto dei sigari più famosi del mondo.
A riferire l'esito della sentenza è stata la controllata statunitense di Swedish Match, cui la concorrente cubana chiedeva di rimuovere il marchio.
Secondo il dispositivo della decisione, se Cubatabaco non vende i propri sigari negli Stati Uniti non può chiedere ad altri su quel mercato di non utilizzare il marchio, un po come succede per altri brand come H.Upmann e la Gloria Cubana, presenti sia nella versione piu famosa cubana che in quella Dominicana, commercializzata negli States.
General Cigar ha spiegato di aver venduto il brand Cohiba nella Repubblica Domenicana già nei primi anni ottanta. Il marchio è stato registrato negli Usa nel 1981.
Forti del fascino dei più famosi brand cubani, tanti produttori e vegueros cubani, all'indomani dell'embargo fuggirono verso la nazione che naturalmente trovarono sul loro camino, la Repubblica Dominicana. Qui iniziarono nuove colture e produzioni che trovarono terreno fertile nello sguarnito mercato americano, impoverito dalla perdita dei preziosi sigari dell'Isla...ma questa è un altra storia che magari nei prossimi giorni vi racconteremo.
Buona Pasqua a tutti!

Nessun commento:

Posta un commento

LinkWithin

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...