Dopo le serate con Flor de Selva 15° e Cumpay 15°, il club Slow Smoke Santerno chiude la trilogia, alla scoperta delle 3 vitolas "anniversario" del gruppo maya selva, con la degustazione di Villa Zamorano 15°.
La serata sarà anche l'ultima dell'anno presso il Ristorante Anonima Fornelli, Via Emilia 38 a Imola; seguiranno infatti una cena sociale a Novembre e la cena degli auguri a Dicembre, in altre location.
Quest'ultima degustazione, con un sigaro relativamente economico, oltre che per completare l'assaggio delle 3 vitolas, è stata scelta anche per ragionare con i soci sul rapporto qualità/prezzo di alcuni prodotti, che, come abbiamo ribadito più volte, può essere addirittura superiore in vitolas economiche rispetto a quelle di marche più importanti (questo ovviamente è correlato, sì al prezzo basso, ma anche ad una qualità accettabile, o come speriamo in questo caso già medio-alta, offerta da questi prodotti). L'abbinamento scelto è abbastanza versatile, proprio perchè non sappiamo se il sigaro che ci aspetta sarà simile alla produzione standard di Villa Zamorano, mediamente leggera e abbastanza aromatica, oppure ci troveremo a fumare un sigaro più corposo, come finora si sono rivelati gli altri due "15°". berremo quindi te ed infusi, magistralmente scelti e preparati dal buon Antonello, proprietario del Ristorante che ci ospita, scoprendo nuove liaison gusto-olfattive.
Come sempre le attività del nostro club, nell'arco del calendario annuale, hanno visto la presenza equilibrata di sigari toscani, caraibici non cubani e cubani, quest'anno la serie aniversario di Maya Selva ha occupato ben 3 serate, e chiuderemo alla grande la stagione degli extracubani con Fuente OpusX alla cena di natale!!!
L'appuntamento per la serata Villa Zamorano 15° è per il 16 ottobre, ore 20,30, all'Anonima Fornelli a Imola. per info e prenotazioni: info@slowsmokesanterno.com
Nessun commento:
Posta un commento