contattaci: cigarblog1@gmail.com
il contenuto del blog è rivolto a fumatori maggiorenni e consapevoli, che vogliono condividere la cultura legata al mondo del sigaro, non si vuole in alcun modo promuovere l'uso di tabacco. Si ricorda che in ogni sua forma, IL FUMO NUOCE GRAVEMENTE ALLA SALUTE

17 agosto 2012

Il sigaro della festa

Notavo in questi giorni le statistiche del nostro blog, e in un anno sono a mio avviso imbarazzanti.
Abbiamo praticamente quadruplicato le visite dello stesso periodo dello scorso anno, segno della bontà del nostro impegno, ma penso sopratutto della volontà di arrivare diretti e facili a tutti.
E proprio questa volontà che mi spinge ad arricchire il nostro modo di scrivere, nel senso di proporre a me e agli altri autori di postare anche dei piccoli pezzi che rispecchino dei nostri stati o nostre riflessioni, da condividere con tutti voi. Come se fosse una chiaccherata tra amici seduti ad un tavolo con un puro tra le dita, quei post che come questo, vengono d'un fiato, senza bisogno di riletture o correzioni.
Un semplice sigaro, una cena con amici, una serata di club, tutto pur di condividere esperienze e creare dibattito, arricchire le conoscenze di tutti, questa è l'idea.

Proprio in questo senso, approfitto per girarvi un pensiero di questi giorni, quello legato alla quasi necessaria goduria, che provoca un grande sigaro in un giorno di festa o di libagione.
Mi spiego meglio.
In occasione del Ferragosto, mi sono regalato la fumata di un Bolivar 108 edizione regionale spagnola del 2010 regalatomi dal caro amico Renato Ansaldi. A parte il fatto che Bolivar è uno dei miei brand preferiti, fumarmi un sigaro diciamo "della festa" è stato quasi necessario, per "santificare" la festa.
Penso che questa sensazione, passi in tutti gli aficionados e maniaci del sigaro come me, si tratta quasi di un doveroso auto-compiacimento, per poi via via sfoderare commenti ed opinioni con tutti gli amici.
Perchè questo è l'aficionados, un instacanbile edonista del fumo lento, un feticista del tabacco ed un esibizionista dei propri sigari.
Tornando al sigaro in questione,nonostante il non eccezionale aspetto a crudo e qualche vuoto di costruzione,  ha confermato il trend della produzione regolare,  un buon prodotto, con una forza costantemente media e una palette aromatica importante, emergono sentori di frutta secca, nocciole tostate su tutti, e la costruzione non eccelsa, non influenza la buonissima fumata che si è protatta sino alle dita, chiaccherando piacevolmente con Mattia.
Visti gli standard di alcune regionali e di alcune limitate, molto deludenti ultimamente, rendo omaggio a Bolivar per questa Corona Gorda, che mi ha regalato una buonissima fumata di un ora.



Nessun commento:

Posta un commento

LinkWithin

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...