Fonti attendibili riportano una notizia alquanto brutta per noi aficionados e sopratutto per i visitatori dell'isla...A Cuba le fabbriche di sigari sono state chiuse alle visite turistiche. Secondo Habanos SA, l’esportatore di tutti i sigari cubani, la decisione è stata presa da Tabacuba, l’agenzia che disciplina le fabbriche di sigari a Cuba .
In precedenza Partagás, La Corona e H. Upmann erano aperte ai turisti che pagava un bigliettodi 10 CUC ($ 10) per un tour.
Il decreto è in fase di revisione. Non c’è alcuna indicazione politica,e molto probabilmente l’iniziativa sarà riesaminata, poiché Habanos ha riconosciuto che una fabbrica di sigari cubani è uno dei punti salienti delle visite di molti turisti occasionali. Quindi, aspettiamo di vedere un qualche tipo di sistemazione in futuro.
Quelli che vanno a Cuba Habanos Festival nel mese di febbraio, così come i giornalisti accreditati, hanno ancora il permesso di visitare, ma tali tour sono solo su appuntamento e deve essere organizzati in anticipo.
Fonte:ilfermentatore
a quanto ne so dovrebbero creare dei passaggi per turisti lontano dalle postazioni di lavoro dei vari addetti, in modo da evitare distrazioni e conseguenti cali produttivi... ma non ho notizie più precise in merito
RispondiEliminaquoto Simone, anche io so così,col vecchio regolamento si diceva che si poteva quasi interagire col tocedor,compromettendone inesorabilmente qualità del prodotto e ritmo di lavoro.
RispondiElimina