contattaci: cigarblog1@gmail.com
il contenuto del blog è rivolto a fumatori maggiorenni e consapevoli, che vogliono condividere la cultura legata al mondo del sigaro, non si vuole in alcun modo promuovere l'uso di tabacco. Si ricorda che in ogni sua forma, IL FUMO NUOCE GRAVEMENTE ALLA SALUTE

31 agosto 2011

Il Montecristo n. 2: un grande, grosso puro

Questo splendido sigaro è un capolavoro, bellissimo da vedere con la sua forma di piramide, e la capa scura e perfetta. Nonostante il calibro grande (52), non pesa, ma è pieno ed importante, ed allo stesso tempo vellutato e morbido.
Uno dei più complessi e saporiti sigari, il Montecristo n. 2 ha sicuramente una onorata reputazione, davvero meritata, in quanto è un sigaro veramente meraviglioso quando correttamente invecchiato e se non ci sono problemi di costruzione.
A livello di costruzione, i sigari si presentano benissimo, con un wrapper color cioccolato come i Petit Edmundos. La costruzione è impeccabile, con una cenere compatta e un ampio volume di fumo.
Per quanto concerne la fumata, il n. 2 inizia in modo piuttosto "mite" nel primo tercio, con sentori di cedro e caffè e inizia a raccogliere forza solo nel secondo tercio, con più pronunciati sapori di caffè e cioccolato, con un tocco di piccante. Dall'ultimo tercio alla fine, cedro, cioccolato, caffè e sapori piccanti sono alla loro climax. Sicuramente, dunque, questo sigaro si classificherebbe come un puro di medio corpo dall'inizio alla fine, con sapori complessi, che lascia un retrogusto molto piacevole che indugia per ore, come dovrebbe fare un gran sigaro.
Le dimensioni maggiori, ovviamente, implicano tempo per goderne appieno i sapori sorprendenti, inadatti ai neofiti.

Nessun commento:

Posta un commento

LinkWithin

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...